Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore: non congruo!

ggiordani

Utente
applicando gerico 2008, risulto "non congruo" benché i valori contabili ed extracontabili siano all'incirca gli stessi dell'anno precedente (quando risultavo "congruo").
ho provato a testare la reazione del programma gerico riducendo drasticamente il costo del personale dipendente, e poi abbattendo alcuni costi (personale dipendente) e poi il valore dei beni strumentali, ma il risultato è sempre lo stesso, e sempre identico anche nel valore dei ricavi che gerico giudica "congrui".
qualcuno mi sa spiegare questo fenomeno?
grazie
giordano
 

jean claude

Utente Registrato
Riferimento: studi di settore: non congruo!

applicando gerico 2008, risulto "non congruo" benché i valori contabili ed extracontabili siano all'incirca gli stessi dell'anno precedente (quando risultavo "congruo").
ho provato a testare la reazione del programma gerico riducendo drasticamente il costo del personale dipendente, e poi abbattendo alcuni costi (personale dipendente) e poi il valore dei beni strumentali, ma il risultato è sempre lo stesso, e sempre identico anche nel valore dei ricavi che gerico giudica "congrui".
qualcuno mi sa spiegare questo fenomeno?
grazie
giordano
Intanto ti conviene verificare se sei coerente con gli INE o con gli eventuali indicatori di coerenza (quelli nuovi).
In caso positivo puoi scaricare la nota tecnica e metodologica dello studio applicato e vedere nella tabella dei coefficienti della funzione di ricavo quali sono le variabili (con relativi coefficienti) che Gerico utilizza per calcolare i ricavi.
 
Alto