Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

storno vecchi anticipi a fornitori relativi a fatture dimenticate

!Ire!

Utente
Ciao a tutti.

Ho preso in mano una contabilità fatta male e con leggerezza da chi c'era prima di me e adesso che sto sistemando il bilancio per il 2012 ho un bel problema con gli anticipi a fornitori mai chiusi che la ditta si trascina da anni. Andando a ritroso per fare gli opportuni storni ho scoperto che alcune fatture del 2010 non sono mai state registrate: potrei ancora registrarle e chiudere gli acconti e, costi ormai indeducibili a parte, potrei ancora recuperare l'IVA.Però la comunicazione IVA 2012 è già stata inviata lo scorso 28 febbraio...si potrà fare a suo tempo una variazione in Unico 2012????Non è tanto un problema di liquidazione perché abbiamo chiuso l'anno a credito,piuttosto scoccia perdere la detraibilità per una cretinata.Come mi comporto?

E se scoprissi fatture non registrate oltre i due anni?(non mi stupirei...)Quale sarebbe la scrittura migliore per la chiusura degli acconti in quel caso?
:dead: che fatica....
 
ritengo che tu possa tranquillamente produrre una dichiarazione annuale anche se i dati possano non coincidere con quelli della comunicazione iva.
ciao
 
Alto