Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio part time

DAISI

Utente
Salve, con un part time settore industria 5 livello lavorando per 9 ore alla settimana quindi 36 ore mensili come si determina lo stipendio netto ? Se oltre a questo part time si ha anche un contratto di associazione in partecipazione in un altro studio a cosa si va incontro ? si pagano più tasse ? grazie in anticipo
 

domenico

Utente
Salve Daisi, non viene indicato il ccnl applicato, hai descritto genericamente “settore industria 5 livello, farai conoscere.
Per quanto riguarda il contratto di associazione in partecipazione, considerato il solo apporto di lavoro, fiscalmente è reddito di lavoro autonomo, con una ritenuta di acconto pari al 20%;
per l'aspetto contributivo gestione separata Inps pari al 20% (2013) se iscritto ad altre forme pensionistiche.
 

domenico

Utente
La retribuzione mensile per il 5 livello è pari a €. 1.679,89.
Il part-time 9 ore settimanali corrisponde al 22,50%.
Lordo 377 €. netto circa 330.
Saluti domenico
 
Ciao. Anch'io ho un quesito simile da fare. Un contratto del commercio al 5 livello, che importo prevede come stipendio mensile per 20 ore settimanali? Grazie mille
 

domenico

Utente
Salve Emanuel Loi, nel calcolo ho considerato le sole “voci fisse” ( minimo tabellare- contingenza, ecc) e le detrazioni personali, il netto è circa 640 euro.

Saluti domenico
 
Alto