Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto per co.co.co

Buongiorno,
ho bisogno del vostro prezioso aiuto per calcolare lo stipendio netto mensile.

Mi è stato proposto da un'azienda di Roma un contratto di collaborazione continuata e continuativa da maggio 2022 a dicembre 2023.
Corrispettivo su base annua : € 33.200,00 al lordo delle trattenute previdenziali e fiscali da rapportare al periodo di effettiva durata dell’incarico

Quanto riceverò al mese di netto in busta paga?

Ho letto molto in giro riguardo ai contratti Co.Co.Co. ma non ho molto capito (cosa vuol dire 1/3 e 2/3, se devo scalare solo un terzo o intero dal lordo e come influisce il fatto che sia a cavallo di due anni differenti), se può servire per il calcolo io vivo a Napoli.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
ho bisogno del vostro prezioso aiuto per calcolare lo stipendio netto mensile.

Mi è stato proposto da un'azienda di Roma un contratto di collaborazione continuata e continuativa da maggio 2022 a dicembre 2023.
Corrispettivo su base annua : € 33.200,00 al lordo delle trattenute previdenziali e fiscali da rapportare al periodo di effettiva durata dell’incarico

Quanto riceverò al mese di netto in busta paga?

Ho letto molto in giro riguardo ai contratti Co.Co.Co. ma non ho molto capito (cosa vuol dire 1/3 e 2/3, se devo scalare solo un terzo o intero dal lordo e come influisce il fatto che sia a cavallo di due anni differenti), se può servire per il calcolo io vivo a Napoli.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Salve, fermiamoci all'anno 2022, il netto per il periodo Maggio/Dicembre è circa 2.090 euro;

il riferimento ad 1/3, significa l'aliquota previdenziale a tuo carico, un esempio per meglio comprendere, poniamo che l'aliquota è pari al 29% ( non è questa nel caso di specie, ma serve per l'esempio), il lordo è 1.500 euro, un 1/3 del 29% è = a 9,67%, a tuo carico 145, 00 euro ( 1.500 * 9,67%);

per completezza d'informazione, si terrà presente che è dovuto un contributo Inail che dipende dal tipo di rischio che verrà determinato da quest'ultimo istituto, tuttavia di entità trascurabile.

Per l'anno 2023, se vorrai possiamo risentirci, tenendo conto che ogni anno potrebbero cambiare le aliquote previdenziali.

Saluti
 
Innanzitutto grazie mille per la risposta tempestiva.
Vorrei capire come è stato fatto il calcolo se possibile per una migliore comprensione.
Mi sembra di aver capito che si tratti del 24% secondo questa tabella ma non capisco cosa voglia dire soggetti titolari di pensioni ecc.. cosa vuol dire soggetti titolari di pensione o di assicurazioni obbligatorie?
Grazie ancora.
 

Allegati

Ultima modifica:

domenico_

Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta tempestiva.
Vorrei capire come è stato fatto il calcolo se possibile per una migliore comprensione.
Mi sembra di aver capito che si tratti del 24% secondo questa tabella ma non capisco cosa voglia dire soggetti titolari di pensioni ecc.. cosa vuol dire soggetti titolari di pensione o di assicurazioni obbligatorie?
Grazie ancora.
Francè, non sono disponibile andare oltre quella che è (era) la domanda iniziale.

Saluti
 
Alto