Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto in un contratto di apprendistato a tempo indeterminato

domenico_

Utente
Grazie Domenico sempre pronto e gentile. È compreso anche il bonus Renzi in questa cifra? O non mi spetta?

Grazie pera risposta,
Alessio
Nel caso d'interesse la risposta è negativa, infatti per avere diritto al c.d trattamento integrativo (ex bonus renzi) è necessario che il reddito (fiscale) non sia superiore a 15mila euro, per i redditi superiori a quest'ultimo importo e questo è il tuo caso.

Ti segnalo per opportuna conoscenza la circolare dell'ade sotto riportata al P.11.3.2. Trattamento integrativo post 1° gennaio 2022

Saluti

 

Alexus94

Utente
Nel caso d'interesse la risposta è negativa, infatti per avere diritto al c.d trattamento integrativo (ex bonus renzi) è necessario che il reddito (fiscale) non sia superiore a 15mila euro, per i redditi superiori a quest'ultimo importo e questo è il tuo caso.

Ti segnalo per opportuna conoscenza la circolare dell'ade sotto riportata al P.11.3.2. Trattamento integrativo post 1° gennaio 2022

Saluti

Ciao Domenico,

Ho una domanda inerente al trattamento integrativo.

La mia azienda vuole che dichiaro se voglio percepirlo o meno il TIR. Informandomi ho capito che la soluzione migliore è quella di dichiarare di voler percepirlo solo in fase di conguaglio, altrimenti potrai trovare a fine anno a restituire anche l'intera somma percepita allo stato.

Lei cosa mi consiglia?

Grazie anticipatamente per la risposta.
 

domenico_

Utente
Ciao Domenico,

Ho una domanda inerente al trattamento integrativo.

La mia azienda vuole che dichiaro se voglio percepirlo o meno il TIR. Informandomi ho capito che la soluzione migliore è quella di dichiarare di voler percepirlo solo in fase di conguaglio, altrimenti potrai trovare a fine anno a restituire anche l'intera somma percepita allo stato.

Lei cosa mi consiglia?

Grazie anticipatamente per la risposta.
Salve, cosa saggia che si condivide quanto suggerito dal datore di lavoro, avevo già indicato nella risposta alla domanda in principio relativa al diritto al trattamento integrativo in modo negativo, questo in quanto il reddito per l'anno in corso ( anche se il rapporto di lavoro ha avuto inizio nel c.m.) è superiore ai 15mila euro.

Saluti
 

Giorgia95

Utente
Buongiorno, a breve mi scade il contratto di apprendistato professionalizzante, sono inquadrata al livello 3S del CCNL STUDI PROFESSIONALI e la qualifica è Disegnatore CAD, mi è stato proposto il prolungamento di un anno, appunto, del contratto da apprendista, vorrei sapere a quanto ammonterebbe lo stipendio netto nel 4° anno, ora (3° anno) prendo circa 1.200 netti. Sono curiosa anche di sapere se a fine del contratto attuale mi spetta il TFR o devo aspettare la fine del 4° anno. Vi ringrazio anticipatamente.
 
Buongiorno, sono a chiedere delucidazioni in merito all'ammontare dello stipendio netto mensile con il seguente contratto
Indeterminato
CCNL per gli addetti all'industria chimica, chimico farmaceutica, delle fibre chimiche(..)lubrificanti e GPL.
Impiegata livello D1, RAL 29870,64 - 14 mensilità

Da calcolare in netto anche +MBO €3000 lordi+premio produzione €2100 lordi
Grazie Mille,
Alessia
 

Bud95

Utente
Buongiorno, mi e' stato proposto un contratto di apprendistato a 30 mesi full time, settore metalmeccanico livello C3, con un ral di 20659,52. Vorrei sapere il mio netto considerando tredici mensilità.

Grazie in anticipo
 
Buongiorno, mi e' stato proposto un contratto di apprendistato professionalizzante a 30 mesi full time, settore metalmeccanico livello B2, con un ral di 30000. Vorrei sapere il mio netto considerando tredici mensilità e che si parte con una percentuale dello stipendio pari all’ 85% di quello previsto dal ccnl metalmeccanico.

Grazie in anticipo
 
Alto