Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto in un contratto di apprendistato a tempo indeterminato

es96

Utente
Buongiorno, mi è stato proposto un contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno (40h settimanali) regolato dal CCNL dell’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti dalla durata complessiva di 30 mesi. Il livello stabilito è il C2 con retribuzione lorda mensile di 2080€ percependo l'85% durante i primi 10 mesi (e aumentando fino al 95% nei mesi successivi). Vorrei chiedere quale fosse l'importo netto nei primi 10 mesi. In particolare se possibile vorrei chiedere delucidazioni anche relativamente alla tassazione: so che i contributi Inps sono agevolati a circa il 6% ma relativamente al calcolo dell'IRPEF? Si deve fare riferimento alle normali tabelle (23% fino a 28000) o ci sono agevolazioni?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà
 
Ultima modifica:

roses

Utente
salve, mi è stato proposto un contratto apprendistato b1 metalmeccanico 13 mensilità (anche se in maniera ancora informale, quindi non so se b1 è dall' inizio) con la seguente progressione di ral:

32K ral 1* anno
34K ral 2* anno
36K ral 3* anno

come traduco in termini di netto mensile?
grazie a tutti
 

domenico_

Utente
salve, mi è stato proposto un contratto apprendistato b1 metalmeccanico 13 mensilità (anche se in maniera ancora informale, quindi non so se b1 è dall' inizio) con la seguente progressione di ral:

32K ral 1* anno
34K ral 2* anno
36K ral 3* anno

come traduco in termini di netto mensile?
grazie a tutti
Salve, la retribuzione dell'apprendista prevista dal ccnl indicato, è determinata in misura percentuale (progressiva) che nel primo periodo (12 mesi) è pari all'85% della retribuzione stabilita per livello finale ad esempio b1 ovvero altro livello.

Per quanto sopra, si vorrà accertare se le retribuzioni indicate risultano essere già proposte in misura percentuale.

Saluti
 

roses

Utente
Salve, la retribuzione dell'apprendista prevista dal ccnl indicato, è determinata in misura percentuale (progressiva) che nel primo periodo (12 mesi) è pari all'85% della retribuzione stabilita per livello finale ad esempio b1 ovvero altro livello.

Per quanto sopra, si vorrà accertare se le retribuzioni indicate risultano essere già proposte in misura percentuale.

Saluti
Salve, scusi il ritardo nella risposta ma ho certato di capire se ho queste informazioni con certezza ma per il momento non è così, ma credo fortemente che siano già proposte in misura percentuale (cioè 32 34 e 35 siano rispettivamente ma approsimativamente 85% 90% e 95% della retribuzione finale)

Saluti a lei, grazie.
 

domenico_

Utente
Salve, scusi il ritardo nella risposta ma ho certato di capire se ho queste informazioni con certezza ma per il momento non è così, ma credo fortemente che siano già proposte in misura percentuale (cioè 32 34 e 35 siano rispettivamente ma approsimativamente 85% 90% e 95% della retribuzione finale)

Saluti a lei, grazie.
Grazie a lei, il netto (calcolato all'85%) è circa 2.330 euro, per il resto dei successivi anni, se lo vorrà ci risentiamo in prossimità della consecutiva progressiva percentuale (90%).

Saluti
 
Alto