Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio apprendistato

salve, ho 29 anni ed ho quasi terminato il tirocinio. potrei sapere la retribuzione netta per un contratto di apprendistato tempo indeterminato, part time 24 ore, ccnl metalmeccanico pmi, sia del livello 3 che del livello 2.
 
Salve. Sono appena stato assunto con un Contratto di Apprendistato professionalizzante part-time a 20 ore settimanali per 2 anni, 6°livello iniziale-5°finale, CCNL Centri Elaborazione Dati (CED). Sapete dirmi quanto percepirò mensilmente? Inoltre, alla fine di questo contratto, cosa avviene di solito?
 

domenico_

Utente
Salve. Sono appena stato assunto con un Contratto di Apprendistato professionalizzante part-time a 20 ore settimanali per 2 anni, 6°livello iniziale-5°finale, CCNL Centri Elaborazione Dati (CED). Sapete dirmi quanto percepirò mensilmente? Inoltre, alla fine di questo contratto, cosa avviene di solito?
Salve, il netto circa 590 euro, al termine del periodo potrà cessare il rapporto di lavoro ovvero essere trasformato a tempo indeterminato.

Saluti
 

domenico_

Utente
Grazie. La retribuzione rimarrà sempre fissa per tutta la durata? Il part-time potrà diventare full-time nel corso dei 2 anni? Grazie ancora
Allora, la retribuzione non subirà modifica per tutta la durata dell'apprendistato salvo gli aumenti contrattuali previsti nel rinnovo contrattuale, aumenti non significativi direi quasi impercettibili;

circa la trasformazione a tempo pieno, è previsto solo nel caso di esigenze del datore di lavoro, fermo restando la volontarietà di ambedue le parti(tue/datore);

Da ultimo non per importanza, nel tuo caso (part-time 20 ore) il ccnl stabilisce che l'orario di lavoro settimanale non può essere inferiore a 24 ore.

Saluti
 

Marsela

Utente
Buongiorno,
il mio ragazzo, 29 anni compiuti, ha lavorato per 7 mesi con la Randstad per un'azienda metalmeccanica. Attualmente gli hanno proposto un apprendistato di 24 mesi siccome proviene dal settore plastico. Gli hanno riferito che lo stipendio non verrà intaccato. Lui è livello 3s e ha uno stipendio netto di 1300euro, inoltre fa 25/35 ore di straordinari al mese. Passando in apprendistato come è possibile che a livello salariale non gli venga tolto nulla? Partirà da un 3o livello. Potrà inoltre continuare con gli straordinari secondo la Hr manager. A noi sembra strano.
 
Alto