Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio apprendistato

campus84

Utente
Buongiorno,

Sono stato assunto tramite contratto di apprendistato con le seguenti caratteristiche:
  • CCNL: Terziario Confcommercio
  • Inquadramento nella categoria 5-apprendista sogg. INAIL, ed al livello 1 finale del CCNL applicato al rapporto.
  • 40 ore settimanali
  • Durata: 3 anni
Vorrei cortesemente sapere a quanto ammonterà lo stipendio mensile netto.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Saluti
 

domenico_

Utente
Buongiorno,

Sono stato assunto tramite contratto di apprendistato con le seguenti caratteristiche:
  • CCNL: Terziario Confcommercio
  • Inquadramento nella categoria 5-apprendista sogg. INAIL, ed al livello 1 finale del CCNL applicato al rapporto.
  • 40 ore settimanali
  • Durata: 3 anni
Vorrei cortesemente sapere a quanto ammonterà lo stipendio mensile netto.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Saluti
Salve, vorrai puntualizzare se trattasi di apprendistato c.d. professionalizzante.

Saluti
 

domenico_

Utente
Buongiorno,

Sono stato assunto tramite contratto di apprendistato con le seguenti caratteristiche:
  • CCNL: Terziario Confcommercio
  • Inquadramento nella categoria 5-apprendista sogg. INAIL, ed al livello 1 finale del CCNL applicato al rapporto.
  • 40 ore settimanali
  • Durata: 3 anni
Vorrei cortesemente sapere a quanto ammonterà lo stipendio mensile netto.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Saluti
1.170 euro
 
Salve, circa 620 euro, per i rimanenti livelli se lo vorrà ci risentiamo alla scadenza del 1 livello.


Saluti
Salve, sono Alessia. A Febbraio 2020 mi è stato fatto un contratto di apprendistato professionalizzante con mansione "impiegato addetto al call center", inizialmente con part time 24h della durata di 30 mesi facente riferimento al CCNL Multiservizi. A maggio del 2021, dopo un intervento sindacale, il part time è stato aumentato a 30 ore settimanali.
Sulla lettera di assunzione, alla voce "qualifica da eseguire" viene riportato: Impiegato di III° livello retributivo - Livello di partenza I°. Cito quanto scritto sul CCNL di riferimento all'Art.10 -
"Livelli di inquadramento professionale e trattamento economico
1) Il livello di inquadramento professionale dell’apprendista sarà quello corrispondente alla qualifica di “approdo”. 2) L'apprendista sarà inquadrato di 2 livelli sotto quello di destinazione finale al termine apprendistato per la prima metà del periodo e 1 livello sotto quello di destinazione finale per la seconda."

Secondo quando riesco a capire, correggimi se sbaglio, partendo a febbraio 2020, e calcolando la metà del periodo quindi pari a 15 mesi, sarei dovuta passare al secondo livello ad Aprile/maggio 2021, giusto?

Ti chiedo questo in quanto non ho ricevuto nulla di scritto dall'azienda, ma a febbraio 2021, ho notato un leggero aumento retributivo orario in busta paga. (è da ricondurre all'aumento di livello?)

Inoltre, sull'intestazione della busta paga, sin dal primo mese, è presente la voce "Appr. prof. livello 3", è corretta anche quest'ultima dicitura?

Al momento la paga oraria è pari a 7,20€ lordi. Devo aspettarmi altre variazioni fino alla scadenza del contratto (ad agosto 2022)?

Allego screen del rapporto di lavoro e ti ringrazio sin da ora per la risposta.
 

Allegati

Anto.nio

Utente
Buongiorno,

Sono stato assunto tramite contratto di apprendistato:
  • CCNL: Edilizia Industria
  • Inquadramento nella categoria 2
  • 40 ore settimanali
  • Durata: 3 anni

Mi sa dire a quanto corrisponde lo stipendio mensile netto.
Nell’attesa di un riscontro ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
 

Noemi97

Utente
Buonasera, ho firmato un contratto di apprendistato professionalizzante di 3 anni assunta come Apprendista impiegata e con inquadramento al 3^ livello del CCNL Comunicazione Grafici Artigianato con mansione di impiegata amministrativa (40 ore settimanali). Sul contratto c’è scritto che il trattamento economico iniziale è di 1.088,64 mensili lorde per 13 mensilità annue. So che le percentuali dovrebbero essere il 60% 1^ anno, 80% 2^ anno e il 90% il 3^ anno.
Sapete dirmi quanto sarà il netto per il primo, secondo e terzo anno?
Inoltre, è giusto l’inquadramento al 3^ livello avendo una laurea magistrale?
Grazie in anticipo
 
Alto