Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio apprendistato

domenico_

Utente
Ok, a me è stato detto che, se l'azienda mi fa fare con l' apprendistato un corso formativo, allora è prevista la paga percentualizzata al 70% per il primo anno, è vero? E negli anni successivi ad aumentare, fino ad arrivare al 100% al raggiungimento dei 36 mesi? Vorrei anche sapere, poiché lavoro per una azienda ospedaliera in cui è prevista la reperibilità , se è possibile farla con questo tipo di contratto e che paga mi applicano. Grazie!
Mi dispiace, ma non dai condizione per una risposta.

Saluti
 

domenico_

Utente
Nel primo post fai riferimento al ccnl metalmeccanica industria, ho risposto che questo contratto non prevede la retribuzione in misura percentuale, nell'allegato si fa riferimento ad un generico ccnl metalmeccanico, immagino sia quello artigiano.

Lo ripeto, informati, farai sapere
 

Donato 92

Utente
Nel primo post fai riferimento al ccnl metalmeccanica industria, ho risposto che questo contratto non prevede la retribuzione in misura percentuale, nell'allegato si fa riferimento ad un generico ccnl metalmeccanico, immagino sia quello artigiano.

Lo ripeto, informati, farai sapere
ok, scusami, io detto prima ,che il contratto era metalmeccanica industria perché la mia prima assunzione con questa azienda è stata fatta come operaio metalmeccanica industria 2°livello, quindi pensavo fosse ovvio che una azienda di 3000 dipendenti come questa ,mi facesse un contratto di apprendistato metalmeccanica industria. È possibile lo stesso che mi facciano contratto apprendistato metalmeccanica artigiano? Se si in cosa differisce rispetto a quello industria?
 

domenico_

Utente
ok, scusami, io detto prima ,che il contratto era metalmeccanica industria perché la mia prima assunzione con questa azienda è stata fatta come operaio metalmeccanica industria 2°livello, quindi pensavo fosse ovvio che una azienda di 3000 dipendenti come questa ,mi facesse un contratto di apprendistato metalmeccanica industria. È possibile lo stesso che mi facciano contratto apprendistato metalmeccanica artigiano? Se si in cosa differisce rispetto a quello industria?
Donà, senza fare molti giri, chiedi direttamente al datore o all'ufficio del personale se il ccnl è quello industria/ artigianato/altro.

Saluti
 

serybon

Utente
Intannto devi sapere se il livello C è quello iniziale ovvero quello finale, domando se il tuo rapporto ha un orario di lavoro a tempo pieno oppure a tempo parziale.
nel contratto c e scritto : "le viene assegnato l'inquadramento di apprendista professionalizzante per il conseguimento della qualifica di livello C" "le sarà corrisposta una retribuzione mensile lorda iniziale di 1415 euro, seguendo poi le dinamiche salariali previste dal ccnl per 13 mensilità. l'eventuale superminimo costituisce unilaterale anticipazione di incrementi anche futuri derivanti da leggi, ccnl e accordi integrativi aziendali, con nostra facoltà di procedere ad assorbimento fino a concorrenza"
Praticamente questo contratto mi è stato fatto 2 anni fa. inizialmente in busta paga compariva come minimo1415 euro poi adesso dopo due anni 1565.
 

Ade22

Utente
Buongiorno,mi è stato proposto un apprendistato di 3 anni, con inquadramento al 4 livello come previsto dal c.c.n.l commercio e terziario, per 30 ore settimanali. Quanto dovrebbe essere il netto mensile? Grazie mille
 

alessya

Utente
buonasera volevo sapere stipendio netto mensile contratto apprendistato ccml studi consulenza tributari, inquadramento come impiegata o quarto o terzo livello, mi potreste dire in entrambi i casi quali sarebbe la cifra su 40 ore settimanali?
 
Alto