Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SRL in liquidazione

m.cristina

Utente
Buongiorno a tutti..
Il mio quesito di oggi è questo:
una srl in liquidazione che non svolge più nessuna attività e che ha venduto tutti i beni ammortizzabili ha comunque tra le poste dell'attivo ancora aperti i valori di alcune immobilizzazioni immateriali quali le spese di costituzione e le spese di manutenzione da ammortizzare.Volevo sapere se a fine anno è comunque dovuto calcolare le quote di ammortamento su questi valori.
Grazie
 

alias61

Utente
Riferimento: SRL in liquidazione

Buongiorno a tutti..
Il mio quesito di oggi è questo:
una srl in liquidazione che non svolge più nessuna attività e che ha venduto tutti i beni ammortizzabili ha comunque tra le poste dell'attivo ancora aperti i valori di alcune immobilizzazioni immateriali quali le spese di costituzione e le spese di manutenzione da ammortizzare.Volevo sapere se a fine anno è comunque dovuto calcolare le quote di ammortamento su questi valori.
Grazie
i conti vanno chiusi girocontandoli a rettifiche di liquidazione o simile
 

m.cristina

Utente
Riferimento: SRL in liquidazione

Dovrò fare queste operazioni già nel bilancio del 2009....oppure quando presenterò il bilancio finale di liquidazione che sarà a fine 2010?
 

m.cristina

Utente
Riferimento: SRL in liquidazione

Un chiarimento: quale è la scrittura per chiudere queste voci dello stato patrimoniale?
Non essendo state ammortizzate completamente contabilmente è giusto rilevare una minusvalenza o una sopravvenienza passiva?
Grazie
 

alias61

Utente
Riferimento: SRL in liquidazione

Un chiarimento: quale è la scrittura per chiudere queste voci dello stato patrimoniale?
Non essendo state ammortizzate completamente contabilmente è giusto rilevare una minusvalenza o una sopravvenienza passiva?
Grazie
no vanno girocontate a conto "rettifiche di liquidazione"
 

m.cristina

Utente
Riferimento: SRL in liquidazione

Scusami ma io non trovo un conto simile sul mio piano dei conti....Se devo crearlo puoi dirmi dove collocarlo?
 

alias61

Utente
Riferimento: SRL in liquidazione

Scusami ma io non trovo un conto simile sul mio piano dei conti....Se devo crearlo puoi dirmi dove collocarlo?
è un conto economico normalissimo che si chiuderà poi al conto patrimonio netto di liquidazione
puoi creare 2 conti : rettifiche attive di liquidazione (nei ricavi) e rett. passive di liquidazione (nei costi) o anche usarne uno solo
 
Alto