Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spostamento detrazione a convivente

albyc

Utente
Buongiorno,
alcuni anni fa abbiamo ristrutturato il tetto e abbiamo inserito le varie fatture nel 730 per la detrazione per ristrutturazione a metà con la mia compagna (alcune fatture sul mio 730, alcune sul suo).
Tutte le fatture e tutti i pagamenti risultano con entrambi i nomi.

Ora la mia compagna perderà il lavoro diventando così incapiente al 100%, almeno finchè non ne troverà un altro.

Domanda:
posso cominciare a inserire nel mio 730 le detrazioni che finora aveva inserito lei nel suo?

Grazie a chi mi potrà consigliare.
Alberto
 

sergio46

Utente
Ognuno va avanti con le proprie detrazioni come da rata 1...
Interessante domanda: anche mia figlia si trova in una situazione, più o meno simile (da lavoratrice dipendente è passata nel forfettario e non potrebbe più scalare le detrazioni annuali residue).
Mi è stato detto che si potrebbe cedere tali crediti fiscali ai privati, non beneficiando delle stesse detrazioni ma compensandone invece il valore annuale della rata - da parte di altri soggetti che li hanno ottenute per cessioni - tramite F24 in sede di pagamento di Irpef, IMU ed anche di contributi previdenziali.
E' vera tale possibilità e come fare per ottenerne la pratica attuazione?
Grazie!
 

IDE

Utente
Buongiorno,
alcuni anni fa abbiamo ristrutturato il tetto e abbiamo inserito le varie fatture nel 730 per la detrazione per ristrutturazione a metà con la mia compagna (alcune fatture sul mio 730, alcune sul suo).
Tutte le fatture e tutti i pagamenti risultano con entrambi i nomi.

Ora la mia compagna perderà il lavoro diventando così incapiente al 100%, almeno finchè non ne troverà un altro.

Domanda:
posso cominciare a inserire nel mio 730 le detrazioni che finora aveva inserito lei nel suo?

Grazie a chi mi potrà consigliare.
Alberto
deve cederti il credito
 
Alto