Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spesometro - frontespizio

cri74

Utente
Ho un altro dubbio: in dati del soggetto tenuto alla dichiarazione ci vanno i dati del rappresentante legale o no?
Le istruzioni dicono:
"Dati del soggetto tenuto alla comunicazione
Il presente riquadro deve essere compilato soltanto nel caso in cui il dichiarante sia un soggetto diverso dal contribuente
cui si riferisce la comunicazione. Il riquadro deve essere compilato con l’indicazione del codice fiscale del dichiarante persona fisica, con il codice di carica corrispondente.
----> QUINDI SEMBREREBBE DI SI
In tale ipotesi rientrano, ad esempio, la società nominata rappresentante fiscale da un soggetto non residente, ai sensi del-
l’art. 17, secondo comma, la società che indica il codice carica 9 in qualità di società beneficiaria (di società scissa) o di società incorporante (di società incorporata), la società che presenta la dichiarazione in qualità di rappresentante negoziale del contribuente
-----> L'ESEMPIO MI CONFONDE......i dati del rappresentante ci vanno solo in casi particolari??
Grazie!
 

Gloria82

Utente
Salve,
anche io avevo inserito i dati del Rappresentante Legale. Poi in fase di preparazione del file mi dava errore per mancanza di corrispondenza tra i due codici fiscali (Rappresentante legale/ società). Ho telefonato all'Ade mi hanno detto che i dati del R.L. non vanno indicati.
Ciao.
 
Alto