Spesometro con software Agenzia Entrate

Discussione in 'Comunicazione Unica e Intrastat, Black-list' iniziata da Betty, 21 Dicembre 2011.

  1. Betty

    Betty Utente

    Ciao a tutti,
    un po' in ritardo mi appresto a compilare lo Spesometro (ebbene sì, speravo in un'altra proroga :dead:) utilizzando il software messo a disposizione gratuitamente nel sito dell'Agenzia delle Entrate.
    Compilo tutto, salvo e quando stampo vedo solamente un foglio che riporta il numero totale delle operazioni inserite. Non è possibile vedere tutte le operazioni inserite con i relativi dati immessi? (giusto per fare un controllo :p)
    Faccio una simulazione e provo a preparare il file per la spedizione con File Internet versione 2.5.7, vado nella cartella Art.21 e seleziono il file "partitaIva.Art21", a video mi appare un messaggio di errore "Documento non riconosciuto o non gestito dall'applicazione. Verificare il percorso del file selezionato oppure procedere al controllo del file ........" :confused: cosa ho sbagliato?
    Qualche buon samaritano, mi può aiutare?
    Grazie
     
  2. Kob

    Kob Utente

    purtroppo non è possibile! devi accontarti della pagina che ottieni. N.B. in sede di controllo vengono sempre indicati come record compilati 2 numeri in più: è giusto perchè uno è il record di intestazione e l'altro è il record di coda ... quindi puoi solo controllare di aver compilato tutti i record (ma non puoi stamparli!)


    attenzione che il file da controllare non è quello in PDF ma lo trovi nella cartella UNICO ONLINE e sottocortella ART.21
     
  3. Betty

    Betty Utente

    Sì, il file che controllo è proprio quello che si trova nella cartella Art21 ma a video mi appare il messaggio di errore che ho indicato nel mio post iniziale.
    Non capisco perchè :confused:, qualche suggerimento?
    Grazie in anticipo e Buon Natale
     
  4. Rocco

    Rocco Utente

    Riapri il file, risalvalo, controllalo e, se non dà errori, autenticalo.
    Ciao.
     
  5. DINPI

    DINPI Utente

     
  6. Rocco

    Rocco Utente

     

Condividi questa Pagina