Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spesometro 2013 dubbio tipo invio

Buongiorno
sto realizzando un software per la creazione del file da inviare all'Agenzia delle entrate.
Il mio dubbio è su quale tipo di invio , se aggregato o analitico, utilizzare.
Opterei per l'aggregato se non fosse che i miei clienti usano, una volta al mese, registrare una fattura riepilogativa di tutte le fatture fornitori ricevute, per importi bassi, questo caso mi obbliga all'invio in modalità analitica ?

Grazie
 

Rocco

Utente
Il software deve permettere entrambe le modalità. Sarà poi chi effettua l'invio a decidere quale delle due opzioni scegliere.
Saluti.
 
Ma la creazione può essere effettuata unicamente con un tipo di invio o può essere la somma dei due?
perchè penso che in tutte le amministrazioni, esistano delle registrazioni di fatture aggregate, pertanto l'invio come tipo aggregato, non è mai possibile.corretto?
 

Rocco

Utente
Lei deve tener presente quanto indicato nel Provvedimento del Direttore dell'Ade prot. 2013/94908 del 02/08/2013.
Saluti.
 

catia71

Utente
Lei deve tener presente quanto indicato nel Provvedimento del Direttore dell'Ade prot. 2013/94908 del 02/08/2013.
Saluti.
Ma il prospetto di riepilogo delle fatture di importo minimo non c'entra con la modalità di invio in forma aggregata o analitica, le fatture riepilogate restano riepilogate anche nella forma analitica!
 
Alto