Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese sanitarie figli a carico non presenti

Buongiorno.

Ho un problema sulla precompilata.
Nella mia dichiarazione ho tutte le spese sanitarie e universitarie dei miei figli mentre mia moglie non ne ha neanche una (oltre le sue personali).

Mia moglie, nel quadro dei familiari a carico, non aveva riportato nulla.
Abbiamo provveduto a compilare il quadro dei familiari a carico ma il quadro E rimane comunque vuoto.

Solitamente le spese dei figli a carico non dovrebbero apparire a entrambi i coniugi? A me appaiono al 50%.
Secondo voi è possibile richiedere all'Agenzia che vengano inserite nella compilazione assistita evitando così di doverle inserire tutte a mano?

Grazie mille.
 

Fugawz

Utente
L'anno scorso probabilmente li avevi a carico al 100%?
Se hai fatto la somma delle spese e da te sono al 50%, inserisci la rimanenza nella sezione di tua moglie.
Il software del precompilato online non è così autonomo
 

STUDIOCEL

Utente
Se non compaiono ma vuoi inserirle, nel quadro E oneri aggiungi la cifra
totale che le compete nella casella spesa relativa oppure nella compilazione assistita aggiungi il dettaglio....

Succede questo quando nel CU non risultano indicati i figli...
 
Se non compaiono ma vuoi inserirle, nel quadro E oneri aggiungi la cifra
totale che le compete nella casella spesa relativa oppure nella compilazione assistita aggiungi il dettaglio....
Questo lo so (l'ho sempre fatto negli anni passati) però avrei preferito sfruttare i dati della precompilata (quindi già in possesso dell'Agenzia) così da essere il più trasparente possibile e a riparo da eventuali verifiche (che dovrebbero essere solo sulle aggiunte/modifiche) o da errori di inserimento.
Succede questo quando nel CU non risultano indicati i figli...
La causa è proprio questa, speravo di rimediare aggiornando il quadro dei familiari a carico direttamente sul 730.
Purtroppo quest'anno è andata così.
 
Alto