Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese per il recupero del Patrimonio Edilizio - Quadro E, Sez. III

Tillal

Utente
Studiando le Istruzioni per la compilazione del 730 sono "incappata" :rolleyes: nella Sez. III del quadro E e, avendo acquistato a maggio 2007 un appartamento in un immobile ristrutturato, sembrerebbe che io possa rientrare nella casistica di questa sezione.
Il mio problema è sapere se l'impresa venditrice (che si è occupata della ristrutturazione) ha effettuato la comunicazione preventiva e quant'altro necessario per poi aver diritto alle detrazioni.

Immagino che queste informazioni possano essermi fornite solamente dalla parte venditrice (cosa che farò tramite l'amministrazione condominiale visti i rapporti... :mad: ), quello che mi e vi chiedo è:
quali sono esattamente tutti gli adempimenti a carico della ditta venditrice che devono essere verificati per poter fruire di queste detrazioni?
 

Tony

Utente
Riferimento: Spese per il recupero del Patrimonio Edilizio - Quadro E, Sez. III

Innanzitutto i lavori di ristrutturazione devono essere stati ultimati entro il 31/12/2006.
Per poter fruire della detrazione del 36% sul 25% del prezzo di vendita devi avere una dichiarazione dell'impresa che attesti i termini di ultimazione dei lavori e che l'immobile acquistato fa parte di un edificio interamente ristrutturato (sempre che tali elementi non siano già presenti sull'atto d'acquisto o preliminare registrato).
 

Tillal

Utente
Riferimento: Spese per il recupero del Patrimonio Edilizio - Quadro E, Sez. III

grazie delle info...
provvederò al più presto a chiedere queste informazioni, che sono meno di quelle che pensavo quindi non avrò difficoltà a recuperare... :cool:
 
Alto