Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche

Buongiorno, ho un problema. Mio figlio nel 2016 ha speso circa 420 € per chek up spesa che ha scaricato .
Nel 2017 l'assicurazione ha rimborsato la spesa e quest'anno nel precompilato appare la dicitura che quella spesa è stata rimborsata dall'assicurazione. Dove devo indicare quella cifra come rimborso nel 730 ?
Ho provato a leggere e rileggere le istruzioni ma non trovo nulla, qualcuno per favore mi aiuti.
Grazie a tutti e buona giornata
 

STUDIOCEL

Utente
Dipende....
Se ha pagato un'assicurazione e non ne ha detratto il costo, allora il rimborso spese mediche non va dichiarato..
 
grazie, si tratta di dipendente grande azienda torinese, che ha una assicurazione per tutti i dipendenti. In realtà ho chiesto meglio a mio figlio lui mi ha dato tutte le spese del 2016 compresa quella fattura di 420 € a lui intestata e compresa nel precompilato del 2016. Quindi io ho scaricato tutto. Ora mi ha spiegato che la fattura è intestata a lui ma in realtà lui non aveva pagato nulla. Quindi non so proprio come fare. Lui non mi aveva specificato e io mai pensavo che una fattura a lui intestata non l'avessa pagata, invece è pagata da una assicurazione della ditta.Spero essermi spiegata. grazie a chi mi aiuta
 

STUDIOCEL

Utente
Sara forma di copertura prevista dal contratto le cui quote pagate dal datore di lavoro le trovi nel cu2018 441/442/444?
 
si ho letto il CU ed è una cifra sul 441- quindi ho fatto giusto a scaricarla lo scorso anno e quest'anno non devo preoccuparmi? ho capito bene ?
 

STUDIOCEL

Utente
la cifra indicata al 441 sta a significare che il costo della copertura assicurativa è stato dedotto dal reddito, quindi i rimborsi 2017 di spese detratte l'anno prima vanno dichiarati come redditi
devi metterli in D...ma probabile che ci siano già in automatico...
 
Alto