Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche cartacee smarrite

almaret

Utente
Buongiorno domanda forse sciocca, se spese mediche eventualmente smarrite risultanti sul 730 precompilato da parte dell'agenzia delle Entrate, vanno cancellate? ho letto che eventualmente per controlli sul 730 vengono controllate solo i dati modificati,ma io non ho questa meravigliosa certezza ....a volte dipende anche dall'impiegato.
Ora mi trovo in questa situazione, sono indecisa , che ne pensate? grazie
 

Umby

Utente
Io stampo sempre il "dettaglio spese" presente sulla precompilata, e lo conservo... insieme agli scontrini,
se non hai alcuni scontrini, ritengo che la stampa sia sufficiente. (si tratta di dati che loro stesso ti hanno comunicato, pertanto è quasi impossibile che loro ti chiedano spiegazioni)
 
Tempo fa era stato posto il quesito direttamente all'Agenzia delle entrate che aveva testualmente risposto così:
"La spesa in questione, ancorché documentata dall'invio dei dati da parte del professionista che l'ha comunicata al Sistema Tessera Sanitaria rendendola così anche a noi disponibile, va comunque comprovata con fattura del professionista in originale o copia nel caso di controllo-accertamento della dichiarazione dei redditi da parte dell'Ufficio dell'Agenzia.
Cordiali saluti "

Se si accetta il 730 senza modifiche si è esonerati dai controlli. Ma il contribuente che fa una minima modifica magari in un quadro che non c'entra nulla con le spese sanitarie, perde questo beneficio? Tutti hanno un qualcosa da aggiungere o modificare..che assurdità
 
Alto