Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese mediche ai dipendenti

gaia78

Utente
mi permetto di non essere d'accordo: OIC 18 punto 13 (recepimento del'art. 2424 bis del codice Civile) - per la rilevazione di ratei e risconti occorre la presenza di un contratto a corrispettivi periodici di durata pluriennale o cmq a cavallo di 2 esercizi... non mi sembra questo il caso. A mio parere la competenza temporale di tale onere appartiene all'esercizio di sostenimento della spesa. Trattasi di onere previsto per la legge sulla sicurezza e salute sugli ambienti di lavoro, con la competenza temporale c'entra poco a mio avviso...
Gianni devo approfondire l item
Tuttavia ricordo di aver studiato da qualche parte qlcs riguardo la deducibilità delle spese x visite mediche..
Appena posso vi ragguaglio !!
Intento grazie buona giornata a tutti !!
M.g
 

ylenia75

Utente
CIAO Gianni una curiosità io le spese mediche ho creato il conto altri costi del personale in b.09 ma è corretto o devo mettere conto spese mediche, alcuni dicono di metterle sotto il conto prestazioni ?
ti auguro buona pasqua
 
Buonasera a tutti. Mi chiedo se il costo sostenuto dall'azienda per le visite mediche ai dipendenti, obbligatorie per legge, vadano riscontate secondo competenza. Grazie
I costi relativamente all' assunzione li lascerei a costo di servizi (visite mediche), nel caso fosse altro tipo di costo, tipo incarico per medico competente vai per il principio di competenza.
 

ylenia75

Utente
Io i costi delle visite mediche li inserisco come voce altri costi del personale è l incarico del medico come compensi professionali oneri sicurezza è sbagliato?
 
Alto