Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese carburante

NICOLAN

Utente
Riferimento: spese carburante

letto da poco su Seac:

Con Sentenza 18 luglio 2008, n. 19820, la Corte di Cassazione, riprendendo una posizione ormai consolidata, ha nuovamente ribadito che, per poter esercitare il diritto alla detrazione IVA la scheda carburante deve essere correttamente compilata, con l'esatta indicazione di tutti gli elementi richiesti dalla normativa (targa o numero di telaio, dati del soggetto che acquista il carburante e dell'esercente, ubicazione dell'impianto, data di acquisto, importo pagato al lordo IVA, firma dell'esercente, ecc.).
Nel caso di specie, i giudici hanno negato il diritto a detrarre l'IVA in quanto la scheda non indicava la targa del veicolo che ha usufruito del rifornimento di carburante. Secondo la Corte, la mancanza di questo elemento fa venir meno la garanzia di identificazione del veicolo rifornito.
 

piccola3

Utente
Riferimento: spese carburante

Allora se non ho questi requisiti in contabilità non mi posso portare in detrazione l'iva (QUESTO L'HO CAPITO), ma il relativo costo (€.40,00), va imputato nelle spese di carburante o nei costi indeducibili?:confused: :confused:
In avere metto l'uscita di banca o cassa ma in dare che tipo di conto vado a registrare?
In attesa di vostro aiuto vi invio un milioni di saluti.
 
Alto