Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese asilo nido

Le fatture sono intestate ad entrambi i genitori però dai bollettini postali risulta che la spesa è sostenuta dalla mamma. Posso portare quindi in detrazione tutto sul 730 della mamma. Grazie per la risposta
 

Nausicaa

Utente
Le fatture sono intestate ad entrambi i genitori però dai bollettini postali risulta che la spesa è sostenuta dalla mamma. Posso portare quindi in detrazione tutto sul 730 della mamma. Grazie per la risposta
Per le spese sostenute per le persona fiscalmente a carico il 730 riporta:

"In questo caso è necessario che il documento che certifica la spesa sia intestato al contribuente o al figlio fiscalmente a carico. In questa ultima ipotesi le spese devono essere suddivise tra i due genitori nella misura in cui sono state effettivamente sostenute. Se i genitori intendono ripartire le spese in misura diversa dal 50 per
cento devono annotare la percentuale di ripartizione nel documento che comprova la spesa. Se uno dei due coniugi è fiscalmente a carico dell’altro, l’intera spesa sostenuta può essere attribuita al coniuge non a carico."

Secondo me si, penso che alla fattura basti allegare il bollettino che prova che la spesa è stata effettivamente sostenuta dalla mamma.

Saluti.
 
Alto