Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese asilo nido ripartite tra i due genitori

csk

Utente
Salve, sto tentando di risolvere questo piccolo dilemma: mia moglie ed io abbiamo in carico la nostra bambina, che il 12/04/2010 ha compiuto 3 anni,al 50%. Nel 2010 da gennaio ad aprile abbiamo speso 1000 euro, anche se la frequenza dell'asilo sezione primavera (quindi equiparato al nido) è durata fino a giugno (quindi avremmo speso 1500 euro).
L'anno scorso abbiamo ricevuto un rimborso di 300 euro per le rette dell'asilo, dall'OCRAD un ente regionale che eroga questi contributi su spese documentate.

La prima cosa che vorrei sapere è se devo indicare le spese sostenute solo fino ad aprile o se posso indicare anche quelle fino a giugno.

La seconda, per me più cruciale, riguarda il criterio di imputazione della spesa: va indicata la somma di 632 per ciascuno dei genitori (visto che le ricevute sono intestate alla bambina ed ammonterebbero, nella migliore delle ipotesi, ad euro 1500), oppure va indicata la somma di euro 316 a testa?

Terzo quesito: il contributo ricevuto dall'OCRAD va indicato nel rigo D7 e con quale codice?

Grazie
Saluti
 
Alto