Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese appartamento cointestato.

primula

Utente
Salve a tutti,
vorrei porre il seguente quesito: Io e mia sorella siamo cointestatarie al 50% di un appartamento. Da qualche tempo mia sorella non paga più le spese condominiali anche se l'amministratore ce le invia separatamente e divise al 50% alle nostre residenze (non ci abita nessuno in quell'appartamento). Io sto continuando a pagare la mia quota, tuttavia il condominio chiede a me di pagare anche la quota di mia sorella perchè siamo obbligate in solido. Come posso uscire da questa situazione?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Sara
 
Riferimento: Spese appartamento cointestato.

Salve a tutti,
vorrei porre il seguente quesito: Io e mia sorella siamo cointestatarie al 50% di un appartamento. Da qualche tempo mia sorella non paga più le spese condominiali anche se l'amministratore ce le invia separatamente e divise al 50% alle nostre residenze (non ci abita nessuno in quell'appartamento). Io sto continuando a pagare la mia quota, tuttavia il condominio chiede a me di pagare anche la quota di mia sorella perchè siamo obbligate in solido. Come posso uscire da questa situazione?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Sara
scrivendo una raccomandata a sua sorella minacciandola di adire le vie legali e sperare che possa sortire qualche effetto.
 

primula

Utente
Riferimento: Spese appartamento cointestato.

mmmhh.. no! non sortirebbe nessun effetto. possibile che non ci sia qualche soluzione che la obblighi a prendersi le sue responsabilità?
 
Alto