Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sostituzione infissi e detrazione fiscale

box2

Utente
buongiorno,

dovendo sostituire gli infissi a casa, da una tipologia in legno di 40 anni fa ad una tipologia in alluminio le cui caratteristiche però non rientrano nel risparmio energetico (ex 65%).

posso utilizzare lo sgravio per ristruturazioni (ex 50%)?

leggevo che la sost. di infissi si definisce manutenzione ordinaria quindi per la propria casa (non il condominio) non sarebbe usufruibile la agevolazione.

ma ho anche letto che il cambio di tipo di infisso (in questo caso da legno ad alluminio con vetrocamera ecc) si può definire man, straordinaria. e quindi usufruire dello sgravio 50%

è vero?

grazie chi volesse rispondermi.
 

baba

Utente
salve,
mi aggiungo a questa discussione già aperta, con un altra domanda..
se io dichiaro sul 730 le spese per manutenzione della mia abitazione principale e i soldi mi vengono rimborsati in 10 anni, se io vendo la casa , cosa succede?
 

LONEWOLF

Utente
salve,
mi aggiungo a questa discussione già aperta, con un altra domanda..
se io dichiaro sul 730 le spese per manutenzione della mia abitazione principale e i soldi mi vengono rimborsati in 10 anni, se io vendo la casa , cosa succede?
Previo accordo fra i contraenti e da far citare dal notaio (essenziale) nell'atto di compravendita puoi mantenere tu le detrazioni per gli anni rimanenti oppure trasmetterli all'acquirente
Ciao
 
Alto