Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituto d'imposta

dida

Utente
Buona giornata a tutti.
Mio marito è di fatto disoccupato dal 6 maggìo, ed ha fatto richiesta della naspi da tale data, (tramite pin on line), la quale ufficialmente,non è ancora stata accolta.
Cos va indicato sul 730 come sostituto d'imposta>>: INPS oppure nessun sostituto?
Nel caso si dovesse indicare INPS, conviene aspettare la conferma definitiva dell'accoglimento della richiesta naspi da parte dell'inps o si può procedere ugualmente?
Grazie a tutti
 

giordanon

Utente
Io aspetterei l'esito dell'INPS oppure sei sicura che l'INPS accetti? Se l'INPS si dilunga negli accertamenti c'è il rischio di trovarti disallienata con l'agenzia e poi per fare l'integrazione con un nuovo modello spenderesti soldi per il CAF.
Nel caso in cui metti nessun sostituto puoi pagare con F24 (debito) oppure ricevere i soldi (credito) direttamente sul conto mettendo il tuo IBAN sul sito dell'Agenzia.
 

dida

Utente
Grazie..penso che opteremo per non indicare il sostituto e, visto che dovrebbe ottenere un rimborso, indicare l IBAN..d altra parte non è nè pensionato nè dipendente percui non credo sia sbagliato non indicare il sostituto..
in questo caso i tempi di rimborso come sono?
E prima di rimborsare l Ade avvisa?
 
Alto