Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituto d'imposta

marco_del

Utente
Gentilissimi,

ho un dubbio nella compilazione del 730 (dichiarazione precompilata online).

Se ho un datore di lavoro al momento in cui compilo il 730, oggi, posso scegliere "nessun sostituto d'imposta" oppure sono obbligato a indicare il mio attuale datore di lavoro? Lo chiedo perché preferirei ricevere il mio credito con l'erario direttamente anziché farlo passare dalla busta paga.

Grazie anticipatamente.
 
Mi associo alla richiesta dell'utente. Questa cosa interessa anche a me. Anche io devo ricevere un conguaglio e vorrei averlo su c/c anziché in busta. Si può?
 

catia71

Utente
No se hai il datore di lavoro quello devi indicare. Se hai problemi con quest'ultimo e temi che non ti eroghi il rimborso, in tempi decenti. puoi sempre scegliere di utilizzare il credito in compensazione ed utilizzarlo che ne so per l'IMU la TARI...meglio che nulla.
 

STUDIOCEL

Utente
Fino ad ora i rimborsi son sempre arrivati anche se si è scelto il "senza sostituto" pur avendolo....
.....rimborso fine 2018/inizio 2019!?!??!

Strada possibile anche il RedditiPF...i tempi sono un po' più lunghi..
...rimborso agosto 2019!?!?!
 
Fino ad ora i rimborsi son sempre arrivati anche se si è scelto il "senza sostituto" pur avendolo....
.....rimborso fine 2018/inizio 2019!?!??!

Strada possibile anche il RedditiPF...i tempi sono un po' più lunghi..
...rimborso agosto 2019!?!?!
Quindi questo significa che NON è obbligatorio indicare il sostituto (pur avendolo)?

Altra cosa: in quali circostanze è consentito il RedditiPF in luogo del 730?
 

STUDIOCEL

Utente
Quindi questo significa che NON è obbligatorio indicare il sostituto (pur avendolo)?

Altra cosa: in quali circostanze è consentito il RedditiPF in luogo del 730?
significa che anche facendo "senza sostituto" (pur avendolo) il rimborso è sempre arrivato...
il redditiPF possono usarlo tutte le persone fisiche...è il 730 (che è un RedditiPF semplificato) che ha limitazioni
 

marco_del

Utente
Ringrazio per la risposta al mio quesito. A questo punto però non ho chiaro come procedere: senza sostituto oppure inserendo il datore di lavoro sopravvenuto nel 2018?
 

STUDIOCEL

Utente
Dipende anche dalla cifra e dalle dimensioni del datore di lavoro..se la cifra è grossa e il datore di lavoro ha pochi dipendenti, potresti anche non riceverli tutti subito....e magari pochi per mese..
Anche in quel caso io opterei per il "senza sostituto"
 
Dipende anche dalla cifra e dalle dimensioni del datore di lavoro..se la cifra è grossa e il datore di lavoro ha pochi dipendenti, potresti anche non riceverli tutti subito....e magari pochi per mese..
Anche in quel caso io opterei per il "senza sostituto"
Non so per l'utente che ha aperto la discussione ma per quanto riguarda me non importa se devo aspettare, mi basta solo sapere di non commettere un'irregolarità mettendo "senza sostituto" anche se ho un datore di lavoro.
 
Alto