Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sospensione fermo amministrativo e vendita auto

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio per l'accettazione, avrei una domanda che nessuno riesce a darmi risposta.
Sto acquistando una autovettura usata che tramite visura si è scoperto che ha 1 fermo amministrativo,...in realtà la multa è stata pagata dal proprietario e mi ha mostrato ricevuta di pagamento, ho anche chiamato l'attore del fermo ed effettivamente il pagamento c'è stato...si sono solo "dimenticati" di inoltrare al PRA il pagamento e di conseguenza la revoca fermo, e fin qui direi che non ci sarebbero problemi, il vero problema è che nella visura ACI è riportato un secondo Gravame con la dicitura "sospensione fermo amministrativo rateizzazione", il propietario è una persona anziana non ricorda di questa cosa e credo che dica la verità, la domanda è se acquisto l'auto con questa sospensione se ci dovrebbero essere problemi ricadranno sulla vettura? Anche perché è impossibile sapere chi ha messo in atto quella sospensione non c'è scritto nessun Attore né indirizzo a differenza del primo dove veniva riportato pubblica amministrazione comune ecc...( quello pagato) ma qui nulla...
Al pra mi è stato detto che fanno fede i fermi veri e propri come il primo, dove esiste realmente il fermo per un mancato pagamento, ma siccome ognuno dice la sua vorrei qualche parere...ringrazio anticipatamente a chi risponderà
 

luis2000

Utente
davide,
la "sospensione fermo amministrativo rateizzazione" indica che la sospensione è dovuta alla rateizzazione in corso; ciò significa che se il pagamento delle rate previste dalla rateizzazione accolta sarà regolare e completo, il fermo amministrativo resterà sospeso fino all'integrale pagamento.
Una volta che anche l'ultima rata sarà stata regolarmente pagata, sarà disposta la cancellazione del fermo amministrativo.
La cosa da fare è sollecitare l'Ente che ha disposto il fermo amministrativo a provvedere alla cancellazione mostrando la ricevuta del/dei pagamenti effettuati a copertura del debito.
 
Alto