Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sono affranta!!!!! :-(

Cara Saura, capisco che tu ti senta affranta per le persone che ti sono capitate...ti dò ragione ma devo dirti che ok il motivo per cui una ragazza ti ha detto che non può lavorare più di 4 ore è futile ma com'è che voi comunque non assumete mai signore con figli che vi chiedono di poter lavorare solo al max 6 ore per dì per ovvi motivi? Il trattamento per queste persone poi è uguale, le guardate come non avessero voglia di lavorare e invece per queste signore non è affatto così!!!! Saluti

Sono d'accordo... sarà futile la motivazione, ma è anche un'esigenza, sta alla volontà e al bisogno delle parti vedere se si può conciliare...
E anche con un figlio solo ci sarebbe la necessità di lavorare solo 6 ore, o di fare degli orari continuati, compatibilmente col lavoro da svolgere... invece vedo che trovano tutte le scuse per tenermi lì 4+4 ore perchè qualcuno ha bisogno del sospensorio... e scusatemi il cattivo francese. Ma altre hanno giornate a orario continuato perchè vengono da lontano, perchè il marito lavora nei ristoranti e ha il giorno libero infrasettimanale, perchè perchè... ma mai niente per me. E allora, prima o poi, il sospensorio va a fare il suo lavoro altrove e si porta via tutta l'esperienza acquisita. Spiacenti, ma è così. E si capisce perchè la manovalanza degli studi professionali è quasi esclusivamente femminile: perchè è un lavoro che gli ometti il più delle volte non vogliono fare.
E scusate lo sfogo, dev'essere che ieri ho compiuto 41 anni e mi girano ancora le scatole oggi ;)

[%sig%]

Nei piccoli studi professionali lo scarso utilizzo del part-time tradizionale è dovuto principalmente al costo e al fatto che in quattro ore tra brioches, caffè e merendina non rende nulla.
E' statisticamente provato che le donne hanno una resa superiore agli ometti.

oh state calmi che a me potete dir tutto fuorchè non mi prendo a cuore le persone!
primo: cerco proprio qualcuno con esperienza e se ha pure 2 figli meglio ancora, e or aditemi che le giovanissime non le vuol nessuno perche' poi fanno figli eh!
Per carita' se vuoi fare Pilates, aerobica e step, fa pure, ma mica posso fare 2 part time invece di un full time per agevolare le esigenze altrui , scusatemi eh!
ma io che devo fare minimo 9 ore al giorno e mio figlio non lo vedo mai, pensate che non mi piacerebbe stre a casa almeno mezza giornata con lui, che a me di Pilates non m'importa niente!
Per ora ho fatto 7 colloqui, delle quali 4 erano over 40, quindi io di "razzista" non me lo prendo! E mi tocca pure combattere con il rimorso di non poter prendere una ragazza di 38 anni che è rimasta vedova solo per ilf atto che lei puo'fare 4 ore e basta, ma mettetevi pure nei miei panni, io dall'inizio dell'anno ho aperto 115 ditte, ho bisogno di un nuovo impiegato a tempo pieno con la previsione a nuovo anno di prenderne un altro e l'unico motivo per cui ora non posso è che o vado io a lavorare sul cornicione oppure ci mettiamo tipo cipolla, uno sull'altro!
Troppo facile dire che chi offre lavoro è esigente, ma voi sapete quanto costa un dipendente e se meritaben venga questo costo, ma mica posso pensare solo alle esigenze degli altri! ma alle mie??? chi ci pensa? se io metto un annuncio di questo tipo non vuol dire che chi non rispecchia la tipologia sia un pezzente, ma vuol solo dire che non fa al mio caso attuale, ma se rispondi all'annuncio e poi mi dici che per il resto della giornata hai Pilates, per carità, pero' non puoi offenderti se non ti prendo a lavorare, o dire che non ci sono opportunità.

..secondo me riportare i contenuti dei colloqui violi la privacy..ma se sei in Cina noproblem.

bravo Marlin, hai detto bene!
Io lavoro aPrato e se sapete un pò della distribuzione extracee sul ns territorio, 2 conti son fatti!
Io ringrazio [argomento delicato] dello studio che mi son creata, anzi che ci siamo creati, e per carità con la crisi che c'e' a giro, altro che fortunata....
E allora per chi mi dice e fatanti discorsi sul fatto di offrire lavoro, ma sapete quante ragazze alle quali era stato chiesto di essere assunte in ditte cinesi (ma non pensate alla dittina con la macchina da cucire) io vi parlo di ditte da fatturati con diversi 000000, e queste mi hanno detto di no per carità, e voi sapete che uno di questi è pure in confindustria e che ha piu' dipendenti italiani che extracee??? Se c'e' tanto bisogno di lavoro perch' fa cosi' schifo quando non rispecchia le tue esigenze?

si...ok... ma io non ho ancora capito chi è pilates, cosa ti fa, e se ha controindicazioni...

Marlin ma non farmi ridere sul fatto di violare la privacy , mica ti ho detto nome e cognome! Con tutto quello che viene detto qui, questo ti sembra violare la privacy??? allora forse la legge sulla privacy te la dovresti rileggere?
E poi ti dico la verita', questo tono razzista sul fatto di stare in Cina mi sembra molto simile a quelli della BELLA gente che schifa il nero sulla spiaggia e poi va a Cuba in vacanza per cercare le donnine!

Alto