Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Son Karl8

G

Gino

Ospite
Re: X .....

Diciamo che non mi occupo della cons. lavoro,ma poichè è un casinista dovrei occuparmi anche di redigere una 1 nota decente e quindi mandargli un ragazzo almeno una 1/2 giornata a settimana.
400 dice che è troppo, a me sembra giusto.
 
S

saura

Ospite
Re: X .....

oltretutto anche altri fattori che possono incidere, certamente meno rilevnti ma cmq.......natura giuridica, la zona in cui si trova, perchè anche questa influisce, uno puo' avere anche 5 banche ma se poi ci fa 3 operazioni su ognuna....conta poco!
una srl con 3 banche o una sas con 3, non è la stessa cosa....
10 dipendenti o 5 neanche....
dipendende molto da come è impostata l'impresa, e poi come dice Gio......l'edilizia è una gestione non semplice, proprio perchè ci sono molti adempimenti di tipo extra-contabile.
25 euro all'ora? gli costa meno se ne prende uno e se lo assicura da solo.
 
G

Gio

Ospite
Re: X .....Gino

Non ti posso essere di aiuto seulla cifra.............puo' essere troppo come poco, ma nel contratto indicherei per BENINO Contabilita' e Fiscale €.........................
Adempimenti Amministrativi ulteriori da definirsi di volta in volta........SE SEI CASINISTA IN EDILIZIA... poveri Professionisti sollevatevi da ACCERTAMENTI E VERIFICHE EVENTUALI legate a quanto no vi dira'perche' all'oscuro completo od a quanto proprio non vuole dirvi......e non parlo solamente di agd e gdf ma di ISPETTORATO LAVORO,ARPA,POLIZIA MINERARIA.....,oltre a controlli su strada sempre + frequenti legati a permessi vari di circolazione autocarri e ddt...................mi dimenticavo la parte APPALTI con tutte le problematiche che ne' consegue (SOA\QUALITA'ecc.......)
TIENITI DALLA PARTE DELLA RAGIONE...................e soprattutto portalo alla legalita' ed alla correttezza e veridicita' dei dati trasmessi.-
Ciao e Buon lavoro.-
 
G

Gino

Ospite
Re: X .....Gino

Si tratta di una sas.Legalità e correttezza sono fuori dubbio nel caso in esame.No credimi non penso proprio che le banche possano avere 5, 6 registrazioni all'anno.
Sì, c'è anche la soa con i suoi adempimenti (triennali se non erro),la qualità ecc.
A sentire Saura sarebbe troppo ma io valutando il lavoro da dedicargli,il fatto che gli debbo dedicare una persona per 1/2 giornata a settimana,e le responsabilità inerenti, non credo si possa chiedere una cifra inferiore.Poi se ha qualcuno che gliela fa per meno arrivederci e grazie.
Voi che ne dite ? Ho visto anche contabilità ord. senza bisogno di 1 nota, dove tutto si faceva passare per cassa pur in presenza di titoli (assegni, ric. banc.ecc.)
 
E

Emil

Ospite
Re: X .....Gino

Secondo me 400 non sono troppo, anzi.
Se pensi che un dipendente per 4 ore a settimana ti costa circa 190/200 Euro al mese!
 
A

ats

Ospite
Re: X .....Gino

gino, se ti dico che gli devi chiedere di più ... c'è qualcosa anche per me?
magari si divide ... :))
 
S

SAURA

Ospite
Re: X .....Gino

Io non ho detto che è troppo e pace, dal tuo punto di vista non lo è ed è normale, anche perche' questa persona la paghi tu, e per 1/2 giornata a settimana non produce direttamente per te o cmq solo per te, e fin qui sono d'accordo...
Io parto pero' dal punto di visto del cliente che oltre la tua parcella ha questi 400 euro per 16 ore la settimana che se si fa 2 calcoli, un apprendista che gli faccia una p.n. 1/2 giornata tutti i giorni, gli costa poco di piu' a conti fatti (in proporzione al tempo logico). E' il discorso che cmq ti farebbero tutti i clienti, è gia' tanto non ti abbia detto: ma come oltre a te e il tuo lavoro devo pagare anche questa cosa? ma come no rientra col resto?:) perche' ci sono anche queste risposte a volte!
Ha ragione Gio non si puo' dire tanto o poco, molte e troppe cose vanno visionate e solo chi è sul posto (come te) puo' valutare, la mia non era una critica ma una constatazione del punto di vista del cliente, poi che tu abbia o meno ragione è un altro conto. Mica ti critico per partito preso, IO!!!!!!
;-)
Poi secondo me, e sempre secondo me, lo vuoi un consiglio? guarda.... meglio 400 euro in meno e prenderti la tua bella parcella per quanto riguarda la contabilità, che mandare un tuo dipendente 1/2 giornata. perche' se poi succede qulcosa, Tu hai la colpa, se non vien fatto qualcosa, tu Allora gli hai fatto prendere qualcuno per niente, ecc...
Invece lo aiuti a trovare, a valutare un qualcuno in gamba, se gli piace se lo assicura, è un suo dipendente e via! non è menefreghismo, ma in questo modo eviti che prima o poi (come inevitabile tanto) la colpa sia tua e di chi hai mandato li'!
Certo tutto questo se si tratta di un lungo periodo, se fosse per un breve tempo allora è ben diverso.
 
G

Gino

Ospite
Re: X .....Gino

Forse non sono stato chiaro 400 sarebbe la mia parcella, che comprende anche una persona a mie spese per 4 ore a settimana e mie tutte le responsabilità inerenti.
 
E

Emil

Ospite
Re: X .....Gino

Avevo capito .... infatti se leggi la mia risposta .......... Ciao
 
Alto