Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Son Karl8

G

Gio

Ospite
Re: x Alberto Commerciante o Commercialista?

Tra una cullata e l'altra al piccolino, cosa leggo?
visto che io non ci penso neanche a taroccarli, il cliente boccalone ed idiota va dove glielo fanno, perchè quello è bravo e tu.. no....

Ti sbagli Alberto, e bravo finche' non arrivano verifiche ade, gdf...,e non lo toccano nel PORTAFOGLIO; la PROFESSIONALITA' ed il lavorare seriamente con competenza in fondo paga eccome, perche' in questo modo non e' + svolgere la mansione di COMMERCIALISTA ma di COMMERCIANTE (gia ampiamente dibattuta in questo forum......)
Io voglio dormire sonni tranquilli sotto questo punto di vista, a proposito............
BUONA NOTTE (Luca e ancora sveglio e io son quasi cotto)
 
M

Marlin

Ospite
Re: anche i commercialisti piangono

in un economia libera di mercato non esiste il diritto di "proprietà" del cliente.
Per essere competitivo non devi svendere la tua professione ma mantenere sempre uno standard di qualità professionale tale da poter decidere a chi offrire la tua consulenza.
La professione si sta evolvendo ed è lo studio non avrà un futuro comunitario se ci limitiamo a occuparci di principalmente di dichiarazioni fiscali, di studi di settore e di elaborazione di dati contabili.
poi...diciamocelo il cliente che se ne va per motivi solo economici, è di norma un" "rompipalle"...dovresti ringraziare il consulente che se lo piglia.
 
A

alberto.

Ospite
Re: xCommerciante o Commercialista?

beh... veramente le cose non stanno cosi.. ed è proprio perchè non mi sento un commerciante che mi girano...

cmq amen..

saluti
 
G

Gio

Ospite
Re: xCommerciante o Commercialista?

Metto fine alle considerazioni con questo commento:
NOI AZIENDE innanzitutto siamo sempre alla ricerca di una contabilita' ed una gestione finanziaria ed amministrativa seria e precisa,competente ed affidabile che dia risvolti su BUDGET e SITUAZIONI INFRANNUALI (che faccia meditare e crescere i Cda, i Soci, Imprenditori ed Il Collegio Sindacale stesso) questo e' quanto vi chiede il cliente serio a cui interessa prima di tutto la propria azienda (meglio dovrebbe chiedere), penso che questo concetto valga anche per gli studi COMMERCIALISTI.
La contabilita' si fa per stessi non per chi ci controlla.....il fiscale e' solamente la conseguenza di un buon lavoro a monte ed e' soprattutto un OBBLIGO.-
Ciao e Buona giornata a tutti.-
 
A

alberto.

Ospite
Re: xCommerciante o Commercialista?

embè? che vorresti dire.. che avrei dovuto, per tenerlo, (a parte che dopo 10 anni un minimo di correttezza era dovuta, si veniva in studio e se ne parlava..) taroccargli gli studi di settore? dargli la congruità?

ma non ci penso neanche.. vada dal maneggione.. si fa presto a dire "te la sistemo io la contabilità" ma bisogna vedere come.. se il cliente è contento così.. bon.. vada..

la correttezza prima di tutto, poi se vuoi suicidarti, cazzi tuoi..

saluti
 
A

alberto.

Ospite
Re: .....

te lo dico io cosa voglion certi clienti dal commercialista:

- zero responsabilità (leggasi io ti pago e io non ne voglio sapere niente)

- non pagare le tasse (se mai dovessero pagarle la colpa è tua che gliele hai fatte pagare, il loro amico con lo stesso lavoro non le paga.. ).
è risaputo infatti che le tasse le intasca il professionista e le versa sul proprio conto corrente, ovviamente dopo aver approvato di persona le singole leggi d'imposta..

- il commercialista sa come non far pagare le tasse, difatti lui, il commercialista, le sue non le paga... quindi che si svegli a trovargli il sistema per non fargliele pagare.. (fatture false, spostamenti di bilanci.ecc ecc..)

- possibilmente pagarti poco, male, e quando dicono loro...

- il commercialista è bravo quando il cliente si sente dire quello che vorrebbe..

- di norma è più brava l'annunciatrice del telegiornale del commercialista, del quale non ci si fida a priori (non si spiega il perchè, altrimenti, delle 2500 domande uguali sul bonus bimbi, senza leggere quanto risposto prima.. )

- di norma è più bravo il commercialista dell'amico, solo che l'amico dice che è più bravo il commercialista del suo amico e cosi via...

- di solito, il commercialista, tende a dare il massimo, a non farsi pagare per tutto quel che fa, (sgravi avvisi bonari, letterine varie comprese all'amante di lui/lei, sa io non so scrivere bene, analisi varie di carte del prosciutto, queste si le portano, chissà come mai le fatture, invece, le perdono..), ad esser disponibile.. perchè? per non perdere il cliente...

ma dato che alla fine ti prendi un calcio in culo lo stesso, son del parere che il cliente vada spennato, tanto alla fine, qualsiasi cosa tu abbia fatto per lui, è sempre colpa tua e ti manda al diavolo.. ma almeno.. ti sei fatto pagare.
 
E

Emil

Ospite
Re: .....

E, nonostante tutto, psicologicamente "se ti fai pagare caro sei bravo!!"
 
G

Gio

Ospite
Re: .....

Il problema lo analizzo da resp.amm. e non da' commercialista (ma ormai con esperienza e contatti vari con studi mi sbilancio):
1) Studi che mettono il nero davanti a tutto(Risparmio per il cliente)POCA PROFESSIONALITA' TANTO DENARO.-
2) Studi che registrano la contabilita' 2 volte all'anno (santi all ade ed in gdf=conoscenze)
3) E non ultimo, ma VOI COME ORDINE COSA FATE?
E pensare che siamo in TEMA FISCALE.......
La coscienza del contribuente non aiuta vado da QUELLO perche' CONOSCE..................
E' una questione che non mi lascia "inerte" in quanto vedo molte differenze tra la Contabilita'-Amm.ne tenuta in studi (alcuni) ed in aziende, anche noi siamo per GUADAGNARCI LO STIPENDIO ma prima deve venire Sempre l'AZIENDA (il contribuente) e di conseguenza il pane per Noi stessi.....
CRESCITA AZIENDALE=CRESCITA PROFESSIONALE (anche economica)
Saluti.-
 
A

antonio47

Ospite
Re: .....

concordo....bravi!!!!
non dimentiacomoci, però, che dobbiamo plaudire a quei clienti dei quali non teniamo la contabilità e che lavorano bene, sollevandoci da tanti problemi e da tante incombenze: il buon contabile, la persona precisa ed accorta, le trovi anche nei vari uff. amm.
se poi telefonano un pò troppo spesso.......
fa parte del gioco.
cmq sono pienamente in sintonia con le riflessioni di alberto
buon lavoro a tutti.
 
C

Carlo2

Ospite
Re: .....

ahaahah...Albertone...un anno fa si parlava della stessa cosa...Siamo entrambi allergici ai notai eh? E come non si può esserlo... Ovviamente come concordavo con te un anno fa concordo anche adesso in tutto e per tutto.
 
Alto