Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Somma richiesta per bloccare immobile da affittare

Mia figlia abita a Milano in affitto con un 4+4 e ha trovato oggi una sistemazione migliore.
Il proprietario della nuova casa le ha chiesto di versare "qualcosa" a sua discrezione per "bloccare" l'immobile.
Il contratto di locazione 4+4 avrà, sono già d'accordo, decorrenza luglio.
Come posso procedere con il versamento di questo anticipo iniziale in assenza di contratto stipulato?
Fare un bonifico con la causale "deposito cauzionale per la futura locazione dell'immobile sito in Milano in via ecc,ecc,"?
Quanto gli verso? 50% del canone mensile? Meno verso e meno rischio..

Immagino che il contratto prevederà un deposito cauzionale di qualche mese da versarsi alla firma: come precisare sin d'ora che questa somma per bloccare l'immobile andrà detratta dal futuro deposito cauzionale? Nella causale di versamento del bonifico non posso scrivere un romanzo... Fare firmare al proprietario una ricevuta, ammesso che la firmi?
Insomma , è chiaro che versiamo dei soldi "al buio" ma vorrei cercare di almeno ridurre il rischio...

Seconda domanda. Mia figlia deve dare la disdetta per l'attuale locazione. Il contratto prevede quanto segue:


immagine.png.7957777fac0a267d4ed17507c54ce02e.png


Mi pare di capire che le convenga recedere il prima possibile dal contratto, una volta però che avrà stipulato quello nuovo.

Supponiamo allora lei mandi la disdetta il 10 giugno 2024, anzi che il proprietario riceva in quel giorno la disdetta, visto che penso valga la ricezione per la decorrenza (è prima del 30 giugno 2024 ma io capisco che i tre mesi di preavviso possono essere conteggiati nei 18..). Il contratto avrebbe termine quindi il 10 settembre 2024? Si contano così i tre mesi?

Purtroppo per 2 mesi e 20 gg pagherà due affitti ma non vedo altro modo.

Grazie per l'aiuto e i chiarimenti che potrete fornirmi
 
="ireneerbi, post: 473748, member: 77837"]
Il mio prestito di denaro è stato ricevuto

Ho appena testimoniato a favore del Sig. Emilio Avesani che mi ha concesso un piccolo prestito di 10.000 euro in 24 ore al tasso del 2%. Questo signore è molto onesto e sincero. Se hai bisogno, ti consiglio di contattarlo per le tue situazioni finanziarie. La sua email: [email protected]
[/QUOTE]
Ma cosa c'entra? Cosa vuole?
 
Alto