Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

solidarietà iva

  • Creatore Discussione cleopatra
  • Data di Inizio
D

Daxx

Ospite
Re: X Alberto...Cleopatra...solidarietà iva

Ciao Alberto
No non sono commerciante, e so anch'io come è fatto lo scontrino.
io ho chiesto da dove arriva la merce che Svende, e lui mi ha detto "rimanenze di magazzino" (potrebbe essere....io di fantascienza ne leggo....)... una risposta come un'altra.
Ma se faccio degli acquisti e lui mi presenta regolare scontrino con tutti i crismi, la cosa è regolare, oppure finisco (sempre per ipotesi) in qualche pasticcio?
Ripeto che queste operazioni mi sembreno dumping, piuttosto che incauto acquisto o, se vogliamo, ricettazione
ciao e grazie ancora
 
A

alberto

Ospite
Re: X Alberto...Cleopatra...solidarietà iva

tu la compreresti una mercedes nuova fiammante a 10000€????
 
A

alberto

Ospite
Re: X Alberto...Cleopatra...solidarietà iva

"Pare che il "tizio" sia in grado di dare uno scontrino (non ti so dire se fiscale o meno) per ogni pagamento di merce."

"rimanenze di magazzino" ???
" (ad esempio televisori al plasma 42 pollici a €. 400, o cellulari ultima generazione a €. 30); "

mah...

se l'euro uccidesse veramente col cavolo che mi comprerei un tv al plasma.. costasse anche 100€..
 
B

bICIA

Ospite
Re: X dAXX Alberto...Cleopatra...solidarietà iva

sarà anche dumping, magari...cinese, ma sento puzza di reato! ciao.
 
D

Daxx

Ospite
Re: X Alberto...Cleopatra...solidarietà iva

Alberto, non si risponde mai a una domanda con un'altra domanda...
no che non la comprerei, anche perché non ho la patente....
ok sarò serio..:
il tizio vende libri (monografie archeologiche) che mi interessano molto, anche perché sono stranieri (cinesi in lingua madre) e da noi introvabili. io li ho trovati su Amazon, a prezzi INGUARDABILI (oltre i 200$ - e NON è antiquariato). Lui me li venderebbe a 10€. Non mi dice la fonte da cui arriva la merce suddetta. a questo punto ho investigato un poco ma non sono arrivato a nulla. non conosco esattamente le sue fonti.
Ho fatto alcune ricerche su internet, a partire dalla vendita di beni usati, al dumping, ai reati di incauto acquisto (quello che mi dici tu..), e ho "indagato" anche sui forum alla ricerca di truffe, ma non ho scoperto praticamente nulla.
Ma se lo scontrino che emette è regolare (controllerò da qualcuno..), a questo punto forse sarebbe conveniente acquistare "la mercedes a 10000 euro".
...ho scritto "sarebbe" eh?
non penso che accetterò proposte da quel tizio, visti anche i rischi. ma se fosse tutto in regola ? ... tu che faresti? e come potrei fare ad accertarmi che i prodotti che vende non provengono da fonte illecita?
d'altra parte, se fai acquisti su Ebay anche lì rischi l'incauto acquisto. o no?
 
A

alberto

Ospite
Re: X Alberto...Cleopatra...solidarietà iva

nn ho risposto alle tue domande con altre domande, ti ho sol fatto rilevare le incongruenze di quanto dici..

come fanno ad essere rimanenze di magazzino cellulari e tv di ultima generazione...

se una mercedes che costa 50/60 mila euro te la vendono a 10mila, la compri? o sospetti che ci sia qualcosa sotto.. è mai possibile che te la svendano?

ma non vedi che te lo stai chiedendo da solo?

se ti poni la domanda..

un libro che costa 200€ e ti viene venduto a 10, o è un falso o è rubato..
nn ti regala nulla nessuno

poi, fai tu
 
D

Daxx

Ospite
Re: X Alberto...Cleopatra...solidarietà iva

...è come pensavo... ma volevo conferma... grazie
 
Alto