Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Soldi versabili in contanti sul conto corrente, opinioni

Anche se il quesito riguardava la somma ipotetica che farebbe iniziare il fisco a chiedere spiegazioni.
formulo meglio la mia risposta: fossi un cassiere, informerei il direttore il quale poi avrebbe facoltà di informare il fisco il quale, dietro segnalazione, potrebbe attenzionare il correntista
 

SandaloAI

Utente
A prescindere dalla presenza o meno di segnalazioni di origine bancaria - di cui nulla ho chiesto - è evidente che il FISCO potrebbe chiedere conto di somme versate in contanti (a distanza di anni come tutti sappiamo).

Alla luce di questa evidenza, ripeto il mio messaggio iniziale:

Versare 10.000 euro è una pessima idea, lo sappiamo tutti, mentre versare 1 euro è del tutto irrilevante.

Ci sarà fra queste due cifre una che una persona, dipendente o pensionato o disoccupato, non imprenditore/autonomo, potrebbe versare in contanti sul conto corrente al mese aspettandosi ragionevolmente che il FISCO non ne chieda spiegazioni.

Sono curioso di conoscere le vostre personalissime ipotesi.
 

luis2000

Utente
SandaloAI,
prova a fare versamenti d'importi superiori a 1.000,00 euro e inferiori a 10.000,00 euro poi, nel frattempo che "aspetti ragionevolmente" che il Fisco ne chieda o meno spiegazioni, forse troverai una personalissima ipotesi!
 

SandaloAI

Utente
Capisco che non siete all'altezza di un ragionamento logico visto che nessuno è riuscito a dare una risposta che doveva essere una semplice ipotesi personale.

Chi tira in ballo le banche che non erano oggetto e non rispondono alla domanda, chi tira in ballo pezze d'appoggio e i motivi del versamento che non erano oggetto e non rispondono alla domanda.

Non sapete rispondere. Non sapete nemmeno capire la domanda. Un saluto.
 
Alto