Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

socio accomandante

Buongiorno

sono socio accomandante di una s.a.s. con quota al 20% e Lavoratore nella Società.

Il mio socio accomandatario con quota 80% ultimamente prende decisioni di aprire uffici (sedi ) senza informarmi, e venendo a scoprirlo solo a cose fatte.
Negli ultimi giorni ho scoperto anche che sono in apertura altre sedi (uffici) metà con la nostra società e metà con altre credo società non intestate a noi .
Ho avuto anche problemi con collaboratori esterni che volevano assumere il controllo di alcuni uffici.

La mia domanda è: essendo socio accomandante posso far qualcosa per frenare questa situazione?

Grazie a chi risponderà.
Buona serata
 

STUDIOCEL

Utente
Buongiorno

sono socio accomandante di una s.a.s. con quota al 20% e Lavoratore nella Società.

Il mio socio accomandatario con quota 80% ultimamente prende decisioni di aprire uffici (sedi ) senza informarmi, e venendo a scoprirlo solo a cose fatte.
Negli ultimi giorni ho scoperto anche che sono in apertura altre sedi (uffici) metà con la nostra società e metà con altre credo società non intestate a noi .
Ho avuto anche problemi con collaboratori esterni che volevano assumere il controllo di alcuni uffici.

La mia domanda è: essendo socio accomandante posso far qualcosa per frenare questa situazione?

Grazie a chi risponderà.
Buona serata
Mi sa tanto che tu non hai alcun diritto di interferire sulle modalità di gestione della società..
 
Ciao ti ringrazio di avermi risposto
Sì lo so , mi riferisco ad aprire altri uffici insieme ad altre società con lo stesso scopo sociale.
Ed essendo un socio lavoratore non retribuito tranne per i dividendi annuali della società, conto come un collaboratore esterno della società o essendo socio accomandante ho qualche potere in più rispetto a un collaboratore?
Nella sas (2 persone) è previsto un piano annuale con un presunto resoconto degli obbiettivi societari? ( esempio costi massimi societari ,costi massimi personale da assumere costo massimo di collaboratori esterni con rimborso spese?)
Grazie
 
credo purtroppo che tu non abbia diritto a presunti obiettivi societari. infatti tu non rischi alcunchè con il tuo patrimonio a meno che non ti interessi di attività di gestione
 
Alto