Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Società INC (California) con sede in Svizzera: problemi di banca e richiesta consigli

Ciao a tutti,

sono nuovo nonostante essere un lettore accanito. Sono un imprenditore italiano che da circa 2 anni ha anche una compagnia negli USA (San Francisco), una Inc. che si occupa di formazione online, il nostro prodotto è digitale.

Vogliamo iniziare ad assumere in italia e abbiamo individuato nella svizzera la migliore soluzione per assumere i nostri dipendenti: non voglio aprire una SRL in Italia, l'ho avuta, ed è davvero costoso e "lento" in tutto e per tutto.

I nostri dipendenti avrebbero inoltre residenza a Como, quindi sarebbero frontalieri.

La Inc. deve detenere al 100% la società svizzera, Sagl.

PROBLEMA:

1) Le banche svizzere non aprono conti correnti a società che hanno relazioni con gli USA

POSSIBILI SOLUZIONI e DOMANDE:

1) Posso aprire un conto all'estero in un altro paese europeo per la società Sagl? Chi lo accetterebbe?

2) Il mio fiduciario svizzero mi parla di una holding eventuale che detenga entrambe le società e possa funzionare. Mi sembra troppo "pesante" come soluzione.

3) Se mi fossi sbagliato, quale sarebbe la soluzione migliore per noi per avere dipendenti in Italia? Dove potrei aprire se non svizzera?

Grazie mille a tutti e buona domenica :)

Stefano
 
Re: Società INC (California) con sede in Svizzera: problemi di banca e richiesta cons

1) Posso aprire un conto all'estero in un altro paese europeo per la società Sagl? Chi lo accetterebbe?
ritengo che sia possibile sulla piazza di londra
2) Il mio fiduciario svizzero mi parla di una holding eventuale che detenga entrambe le società e possa funzionare. Mi sembra troppo "pesante" come soluzione.
se la inc detiene il 100% della sagl a me pare che già sei sulla strada della holding.
3) Se mi fossi sbagliato, quale sarebbe la soluzione migliore per noi per avere dipendenti in Italia? Dove potrei aprire se non svizzera?
potresti provare in francia oppure in austria
ciao
 
Alto