Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

soc in perdita sistemica

prostaf

Utente
ho una soc in liquidazione dal dic 2009, ovviamente il 2009 ha la parte ordinaria e quella di liquidazione, tutte e due in perdita. Gli esercizi 2010 e 2011 sono in perdita (ovvamente altrimenti che la liquidavano se andava bene?) il prospetto dell'operatività del triennio dice che la società è operativa....ma ha tre esercizi 2008-2010 e 2009 2011 sempre in perdita. Se clicco il campo RF74 nel punto soc in perdita sistemica il software ADE mi dice che non è utilizzabile per chi era già in attività al 17-9-2011. Inoltre il provvedimento ADE n.87956 dell'11 giugno 2012 (riportato anche in un articolo di fisco oggi ADE) stabilisce che l'interpello è superfluo per le soc. in liquidazione che si assumono l'impegno in Unico, di cancellarsi dal registro delle imprese entro i termini di presentazione di Unico successivo. Quindi se io mi assumo l'impegno di cancellarni dovro farlo entro il 30 sett. 2013. Ma dove è sta cavolo de casella per assumersi l'impegno. Avete casi già affrontati?
Grazie
 

prostaf

Utente
Grazie Rocco, ciao sono Maurizio tutto ok?
Si è quello che pensavo anche io leggendo. Ma allora significherebbe che per il 2011 (cioè unico 2012) la norma non è applicabile... E questo quadrebbe anche con l'indicazione tecnica del software ADE unico SC che se clikki la casella perdita sistematica ti risponde che puoi farlo solo se in attività dopo il 17 9 2011.
Ma allora mi chiedo nel caso mio non ho problemi!!!! Tu non hai casi.
Ho provato con il Call Center ma non sanno darmi notizie....almeno quello che mi ha risposto.
 
Alto