Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sisma Bonus importo

Buongiorno,
mi potete dire l'importo massimo per quanto riguarda il sisma bonus su acquisto nuova costruzione con sconto in fattura?
Io sapevo 96.000€, ma il costruttore mi ha detto che e' l'85% di quella cifra e quindi scende a 81.000euro.
Potreste cortesemente dirmi se vero?

Grazie per l'aiuto
 

luis2000

Utente
pizzetta72, se gli interventi per la riduzione del rischio sismico che danno diritto alle più elevate detrazioni del 70 o dell’80% sono effettuati nei Comuni che si trovano in zone
classificate a “rischio sismico 1”, mediante demolizione e ricostruzione di interi edifici, chi compra l’immobile nell'edificio ricostruito può usufruire di una detrazione pari al:
- 75% del prezzo di acquisto della singola unità immobiliare, come riportato nell'atto pubblico di compravendita, se dalla realizzazione degli interventi deriva una riduzione del rischio sismico che determini il passaggio a una classe di rischio inferiore;
- 85% del prezzo della singola unità immobiliare, risultante nell'atto pubblico di compravendita, se la realizzazione degli interventi comporta una riduzione del rischio sismico che determini il passaggio a due classi di rischio inferiore.
 
Grazie Luis2000, dato che dovrebbero passare a due classi inferiori di rischio, allora è corretto ciò che mi ha detto il costruttore e quindi si ottiene l'85%
 
Alto