Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Si può riaprire il contenzioso, dopo ricorso perso?

gionnis

Utente
Ciao, non avevo afferrato.. ora cercando in rete ho capito:
Acquiescenza all’accertamento
Uno dei possibili comportamenti che il contribuente può tenere quando gli viene notificato un atto di accertamento esecutivo può essere quello di accettare totalmente i rilievi mossi dal Fisco e, quindi, di pagare la somma richiesta rinunciando a presentare ricorso e istanza di accertamento con adesione. In questo caso (art 15, D.Lgs. 218/97) l’importo delle sanzioni viene ridotto ad 1/3 ma le imposte sono dovute per intero. Le sanzioni sono ridotte ad 1/6 se l’accertamento non è stato preceduto né da processo verbale di constatazione né da un invito al contraddittorio.
 

gionnis

Utente
Da quel che ho capito, l'interessato, dopo avregli spiegato la questione anche con i vostri suggerimenti, non pensa di insistere.

Prostaf, onestamente sarei stato perplesso anche se la pratica fosse stata mia, non avendo ben chiaro in che modo procedere e su quali appigli poter superare una sentenza già passata in giudicato.....

Idem anche per l'accertamento già pagato, se c'é l'acquiscenza non si può far più nulla.. credo...
 
Alto