Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

si può correggere il 730 dello scorso anno?

valeria81

Utente
Scusate... ho bisogno di nuovo del vostro aiuto...

facendo un 730/2017 dove ho delle spese di ristrutturazione indicate già nel 730/2016, mi sono accorta che i riferimenti catastali indicati sul 730 dello scorso anno sono sbagliati (nel senso che è stato indicato catasto T invece che U).
So che essendo spese sostenute nel 2015 non devo più indicare i riferimenti catastali sul 730 di quest'anno, ma posso indicarli lo stesso inserendo quelli esatti?
Se no, cosa succede con il dato sbagliato?
Spero di essermi spiegata... grazie
 
scusa non avevo compreso bene il quesito posto. Avevo intuito che tu volessi produrre una dichiarazione integrativa per lo scorso anno per correggere tale errore formale.
Quindi se non hai ancora presentato la dichiarazione dei redditi ti conviene correggere l'errore formale sulla dichiarazione che stai producendo.
ciao
 

valeria81

Utente
Ok... allora inserisco i dati giusti in questa nuova dichiarazione... Spero non produca conseguenze negative ...
Grazie mille :)
 

STUDIOCEL

Utente
Be non è tanto un errore formale...sulla dichiarazione del primo anno di detrazione è obbligatorio indicare gli estremi catastali per poter aver la detrazione, e se si indicano sbagliati in un certo senso non si è assolto a tale obbligo, o no?..
Forse sarebbe meglio se non fare un unico integrativo, almeno far correggere quei dati all'AdE..per correzioni "veloci" a volte di uffici AdE accettano fotocopia della pagina 730 con la correzione controfirmata e poi intervengono loro..
 
Alto