Ciao Domenico, non me ne volere, ti aggiorno, allora il contratto iniziato il 6 agosto è cessato il 30 ottobre. L'ultimo giorno di lavoro però è stato il 28 ottobre che coincide con l'inizio della tredicesima settimana ed il soggetto in questione ha lavorato solo per 4 ore. Prima di fare domanda Mini-Aspi sono passato ad un caf, il quale però non mi ha assicurato che la tredicesima settimana l'inps la reputi completa e che quindi è probabile che mi venga respinta. Ora, della tredicesima settimana ci sono solo tre giorni di contratto, ossia 28/29/30 ottobre e lavorate solo 4 ore il giorno lunedì 28.
Al caf mi hanno detto pure che anche se vado all'inps non saprebbero dirmi con certezza una risposta, in quanto fino a che non arriverà l'uniemens dal datore di lavoro relativo al mese di ottobre non potranno sapere con certezza se la tredicesima settimana risulterà completa o meno. A mio parere è completa, l'anno scorso il contratto è partito il 27/07 e terminato il 15/10, ebbene pur essendo stato il 15 ottobre un lunedì e pur non avendo lavorato tale giorno è stata calcolata la settimana intera. Ti ricordo che l'imponibile fiscale al termine di queste 13 settimane sarà all'incirca di 5500 euro, di cui circa 1700 nel solo mese di ottobre. MI consigli di procedere a fare la domanda?