Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Salve a tutti,
io sto provando a mandare via telematica i miei modelli INTRA.
Non ho mai avuto problemi in precedenza,il mese scorso ho presentato i file in floppy ed è andato tutto bene.
Questa volta che devo inviarlo telematicamente,devo fare un controllo col telematico di prova per poter poi operare in ambiente reale;
il problema è che mi da sempre lo stesso errore,anche per file diversi:
"UTENTE AUTORIZZATO INCONGRUENTE CON ABILITATO"
Qualcuno sa aiutarmi??
Il numero verde delle dogane non è mai raggiungibile.
Grazie
 

stars

Utente
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Ti conviene andare sull'assistenza clienti del sito agenzia delle dogane ed effettuare la prenotazione di chiamata spiegando a grandi linee il problema, di solito ti richiamano loro in giornata.
 

annamaria

Utente
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Salve a tutti,
io sto provando a mandare via telematica i miei modelli INTRA.
Non ho mai avuto problemi in precedenza,il mese scorso ho presentato i file in floppy ed è andato tutto bene.
Questa volta che devo inviarlo telematicamente,devo fare un controllo col telematico di prova per poter poi operare in ambiente reale;
il problema è che mi da sempre lo stesso errore,anche per file diversi:
"UTENTE AUTORIZZATO INCONGRUENTE CON ABILITATO"
Qualcuno sa aiutarmi??
Il numero verde delle dogane non è mai raggiungibile.
Grazie
forse stai trattando una società, in questo caso l'utente abilitato è la società che spedisce, mentre l'utente autorizzato è il socio che firma.
ciao
 
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Si sto trattando una società,come utente abilitato c'è il mio codice utente,mentre come autorizzato c'è la mia partita IVA.Ma sono io che firmo.

L'assistenza doganale è irraggiungibile da giorni,non so come mai.
 

catgal

Utente
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Confermo quanto detto da Annamaria. A firmare il modello è il sottoscrittore (la mia firma riporta in parte il mio codice fiscale) mentre quando vado ad accedere al sito per l'invio utilizzo l'utente attribuito all'azienda (inizia con la partita iva).
 

ALEXIA

Utente
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Se invii una mail descrivendo dettagliatamente il problema al seguente indirizzo, ti rispondono al massimo domani mattina. A me è andata così.

'[email protected]'
 
Riferimento: Servizio Telematico Doganale E.D.I.

Grazie mille,dovrei aver risolto;era un problema di autorizzazione.
In dogana mi avevano registrato come Fornitore di servizi, ma nel mio caso dovevo essere iscritto come richiedente.
Dovrò quindi rifare il 1°accesso...
 
Alto