Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

servizi intrastat

Ciao a tutti, ho bisogno di conferme riguardo due fatture ricevute da un mio cliente spagnolo.
Questo cliente ci ha fatturato dei servizi commerciali:
la prima fattura riguarda consulenze commerciali generiche annuali
la seconda fattura riguarda servizi promozionali.
La prima conferma che chiedo è: devo autofatturarmele iva 20% visto ke sono esenti iva e cmq è un servizio svolto in spagna ma fatto per ns. conto?
La seconda conferma riguarda i codici cpa da inserire in intrastat: per la prima fattura ho trovato 702230 altri servizi di consulenza commerciale, per la seconda fattura 731119 altri servizi di pubblicità...
Avete suggerimenti?
Help!Grazie!
 

GIOSUELA

Utente
Ciao, si c'è da fare l'autofattura o meglio l'integrazione e vanno in intrastat nella sezione dei servizi. Io per le segnalazioni commerciali uso il 749012 in quanto si tratta di intermediazione, mentre per le spese pubblicitarie uso il 581431 in quanto noi acquistiamo degli spazi pubblicitari su riviste. Bisogna che specifichi di che pubblicità e di che tipo di servizi commerciali si tratta se vuoi risposte specifiche.
 
Ciao, si c'è da fare l'autofattura o meglio l'integrazione e vanno in intrastat nella sezione dei servizi. Io per le segnalazioni commerciali uso il 749012 in quanto si tratta di intermediazione, mentre per le spese pubblicitarie uso il 581431 in quanto noi acquistiamo degli spazi pubblicitari su riviste. Bisogna che specifichi di che pubblicità e di che tipo di servizi commerciali si tratta se vuoi risposte specifiche.
Grazie Giosuela,nel mio caso NON si tratta di pubblicità da intermediazione vera e propria, è il nostro cliente che vende solo per noi in spagna e sono esattamente come ho detto:la prima fattura riguarda consulenze commerciali generiche annuali su nostri prodotti che è un importo deciso da contratto,la seconda fattura riguarda servizi promozionali per un paio di mesi 2011 come se ci riaddebitasse costi avuti per ns conto per promozioni fatte.
Per questo ho trovato nell'elenco codici servizi intrastat per la prima fattura 702230 altri servizi di consulenza commerciale, per la seconda fattura 731119 altri servizi di pubblicità...potrebbero andare?L'Agenzia delle Entrate non risponde!è tutt'oggi che chiamo :(
 

GIOSUELA

Utente
Nel caso dei servizi commerciali può andare bene il codice a cui fai riferimento, per le spese riaddebbitate per promozioni fatte per vostro conto ti direi che va bene, ma non sono sicura al 100%. Prova a contattare un referente dell'agenzia delle dogane che ti può aiutare sicuramente.
 
ciao, si nel frattempo mi sono informata e mi hanno detto ke va bene come ho fatto...avevo solo dei dubbi sulla correttezza dei miei ragionamenti, sono appena tornata da una breve ma intensa settimana di ferie e sono più stanca di prima hahaahahah
Grazie mille!
 
Alto