Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Separazione dei beni

no limits

Utente
Ciao e buon inizio settimana a tutti,
ho un quesito da porre: una coppia sposata in comunione dei beni ha bisogno di fare la separazione degli stessi, a chi si può rivolgere oltre che dal notaio? e cosa comporta a livello di conti correnti bancari aperti a nome di entrambi?
Grazie in anticipo
Barbara
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Separazione dei beni

Ciao e buon inizio settimana a tutti,
ho un quesito da porre: una coppia sposata in comunione dei beni ha bisogno di fare la separazione degli stessi, a chi si può rivolgere oltre che dal notaio? e cosa comporta a livello di conti correnti bancari aperti a nome di entrambi?
Grazie in anticipo
Barbara
ciao barbara!
devi passare dal notaio comunque per l'autentica e ratifica del passaggio da comunione a separazione del regime patrimoniale; il conto potrebbe rimanere cointestato, ma nella consuetudine si ricorre allo sdoppiamento del conto rendendo ogni coniuge proprietario delle somme all'epoca rispettivamente versate. buon pomeriggio!...qui grigio...sob...:(
 

no limits

Utente
Riferimento: Separazione dei beni

Grazie Fabrizia, volevo proprio evitare il notaio.....
anche qui è grigio e non solo il tempo anche l'umore!!! :(
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Separazione dei beni

Grazie Fabrizia, volevo proprio evitare il notaio.....
anche qui è grigio e non solo il tempo anche l'umore!!! :(
purtroppo il notaio nn puoi evitarlo, magari avrai pensato alla stortura...in quanto molti affidano la pratica formale al proprio avvocato, ma è poi solo il notaio che con l'atto pubblico colloquia direttamente con l'ufficiale dello stato civile...sorry...ma c'è una piccola consolazione: l'onorario è mediamente...abordabile!...
ps: sai che vorrei offrire, no?...ma nn riesco...quindi solo baci "digitati"...:D
 

no limits

Utente
Riferimento: Separazione dei beni

purtroppo il notaio nn puoi evitarlo, magari avrai pensato alla stortura...in quanto molti affidano la pratica formale al proprio avvocato, ma è poi solo il notaio che con l'atto pubblico colloquia direttamente con l'ufficiale dello stato civile...sorry...ma c'è una piccola consolazione: l'onorario è mediamente...abordabile!...
ps: sai che vorrei offrire, no?...ma nn riesco...quindi solo baci "digitati"...:D
intendi questi?



Se si, allora preparati per il 14/03
Ciao
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Separazione dei beni

intendi questi?



Se si, allora preparati per il 14/03
Ciao
è una settimana che quella foto viene ...strapazzata nella mia cartella immaginiiiiiiiii, con tanto di ricettaaaaaaa!
già che ci sei cerca anche: sardenaira...scommetto che trovi esattamente la miaaaaa...che impedita che sono...e nn solo in immagini...:D
aòòòò, ma per il 14/3 sei tu che te devi preparà eh?...ma...a mangiarliiii, li porto io...solo per te o per tutti???!!!:yes2:
 

no limits

Utente
Riferimento: Separazione dei beni

intendevi questa:?


Oltre ai baci porta pure questa, anche se si fredda non importa usiamo il microonde eh eh eh :yes2:
ciao
 
Alto