Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SECONDA ABITAZIONE

A

ANGELA

Ospite
<HTML>Sono sposata in regime di comunione di beni, sono residente in Milano in un'abitazione di cui sono proprietaria al 50% (l'altra porzione del 50% appartiene a mio marito).
L'anno scorso ho firmato un compromesso con un'impresa costruttrice per l'acquisto di una seconda casa con 3 box di pertinenza che sarà pronta e da rogitare nel 2003. Detta porzione immobiliare è compresa in un Piano Integrato di Recupero adottato dal comune di Milano e successivamente assoggettata a vincolo ambientale.
1) Se donassi la mia porzione dell'immobile presso cui dimoro a mio marito che diventerebbe proprietario al 100%, se acquistassi la nuova abitazione al 100% e nella casa di mio marito andasse ad abitare mia figlia, i due appartamenti si potrebbero considerare abitazioni principali ai fini dell'agevolazione IVA-IRPEF-ICI?
2) Se rogitassi e pagassi i box con bonifico bancario entro il 2002 potrei beneficiare dell'agevolazione del 36% come box di pertinenza dell'abitazione principale? Per tutti e 3 i box?
3) Se rogitassi l'appartamento entro giugno 2003 potrei beneficiare dell'agevolazione del 36% sul 25% del valore di acquisto?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!!</HTML>
 
Alto