Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

se possibile!!!

Re: se possibile!!!x Antonio

vabbe' ma a qusta risposta una cena non basta , minimo devo offrire a te e famiglia un w.e. con vista sulle colline toscane, ti ringrazio molto.
 
Re: se possibile!!!x Antonio

risparmieresti anche perchè sono single.
a parte gli scherzi, onde valutare vebe questa possibilità, consultati con un notaio che ne sappia qualcosa perchè, ripeto, è uno strumento ancora poco utilizzato.
ciao
 
Re: se possibile!!!x Antonio

ti ringrazio ancora, chiamo subito il ns notaio! ti faro' sapere gli sviluppi della cosa!
 
Re: se possibile!!!x Antonio

Ti disturbo ancora una volta, ormai...perdonami. stavo leggendo il tutto e mi insorge un dubbio (sicuramente stupido) ma il geometra sudetto in questo caso assume la veste di disponente o di gestore, perche' in caso primo, dovrebbe cmq acquistarne la proprietà ( e quindi il rischio momentaneamente permane) ne secondo caso invece dovrebbe allora rimanere legato al proprietario originario (e quindi penso impossibile nel ns caso). possiamo fare un esempio concreto con le voci interessate? appartamento den. (A)
geometra che vuole acuqistarlo ma non farlo apparire nel patrimonio denominato (G)

attuali proprietari denominati (P)

eventuali futuri acquirenti (F)

Me li gestisci con l'esempio di prima???
grazie in anticipo, e buon lavoro
 
Re: se possibile!!!x Antonio

la materia l'ho solo studiata e mai applicata. da un ottimo approfondimento (www.studiobisconti.it/trust/php) posso capire:
1) costituisci prima il trust per l'immobile.
2) sembra potersi costituire un trust anche per il denaro (in questo caso G dispone che il trustee utilizzi il denaro SOLO per acquistare quel determinato immobile e quando glielo dice lui).
3) il passaggio da chiarire con il notaio è se il rogito può essere fatto direttamente al trustee o necessariamente prima al G che poi lo gira.
in quest'ultima ipotesi, poi, definire i tempi con il notaio: quanto tempo deve passare tra un rogito e l'altro?
i vecchi proprietari non interferiscono in alcun modo: devono solo rogitare a favore di uno o dell'altro soggetto.
anche i futuri acquirenti non entrano nei problemi sottostanti l'operazione: il beneficiario, in costituzione trust, deve indicare che, quando richiesto, dovrà vendere l'immobile a tizio......basta così.
ripeto che, salvo diverso comportamento del notaio rogante, l'unico problema potrebbe insorgere nel tempo intercorrente tra il rogito personale ed il rogito da G al trustee.
concludo: fatta l'operazione l'immobile è totalmente inattaccabile da chiunque, quindi massima sicurezza|| i problemi sono: individuazione del trustee (che può anche essere un professionista) in cui riporre la totale fiducia e gestire nel silenzio più assoluto l'operazione nell'eventuale tempo intercorrente tra rogito personale e rogito al trustee; anche se non comprendo cosa possa fare il padre se il G decide di acquistare un immobile speculativo.
non so se sono stato chiaro....ma leggiti quanto riportato nel sito citato e spiegati bene con il Sòr Notaro....
ciao
 
Re: se possibile!!!x Antonio

Scusate, aldilà della sicuramente interessante ipotesi del trust, gestore/disponente, ecc, ritornando al problema iniziale per cui si eviti che il padre possa far considerare l'acquisto del figlio come capacità economica della moglie, non sarebbe immensamente più facile ed immediato far sì che il figlio geometra divenga nucleo familiare a sè staccandosi dallo stato di famiglia comune con la madre.......? Così il padre non potrà mai attaccare e giustificare la sospensione dell'assegno alla ex moglie!
 
Re: se possibile!!!x Antonio

non è cosi' semplice,perche' anche il tal caso e' stato fatto presente che cmq incide lo stesso, ora io non so dirti come e perchè. E cmq la diatriba (di cui l'interessato non parla a pieno) interessa in qualche modo anche lui. Insomma storiaccia, diciamo!
 
Re: se possibile!!!x Antonio

Ma avete mai quantificato il costo di un Trust ?
il trust è come una bella Donna ...costa troppo!
 
Re: se possibile!!!x Antonio

http://www.marzulli.it/menu%20trust%20in%20italia.htm

per avere il costo dell'operazione (tenendo conto che si tratta di un intermediario e che se il trustee è un parente non DOVREBBE costare nulla)
 
Alto