Salve a tutti,
la Srl di cui tengo la contabilità ha acquisito in conferimento la vecchia impresa individuale del titolare.
Ora devo caricare contabilmente tutti i conti dello SP di quella vecchia ditta alla data del rogito.
Se devo caricare un debito verso la banca la scrittura corretta sarebbe
"costo per acquisizione"
a
BANCA X
Oppure, in caso di crediti verso un certo cliente
"ricavo per acquisizione"
a
CLIENTE Y
giusto?
Mi potreste cortesemente riferire quali sono le più corrette e idonee voci di costo e ricavo da usare in questo caso? E magari anche il mastro di cui fanno parte? nel mio piano dei conti non ho nulla che mi sembri adatto.
Grazie mille.
la Srl di cui tengo la contabilità ha acquisito in conferimento la vecchia impresa individuale del titolare.
Ora devo caricare contabilmente tutti i conti dello SP di quella vecchia ditta alla data del rogito.
Se devo caricare un debito verso la banca la scrittura corretta sarebbe
"costo per acquisizione"
a
BANCA X
Oppure, in caso di crediti verso un certo cliente
"ricavo per acquisizione"
a
CLIENTE Y
giusto?
Mi potreste cortesemente riferire quali sono le più corrette e idonee voci di costo e ricavo da usare in questo caso? E magari anche il mastro di cui fanno parte? nel mio piano dei conti non ho nulla che mi sembri adatto.
Grazie mille.