Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scontrini

francy83

Utente
Ciao a tutti!!! Mi chiedevo: voi come fate a sapere dagli scontrini se si tratta di un farmaco o di qualcosa altro che non è farmaco ma che si può trovare in farmacia???
Ho qualche dubbio in merito: l'altro ieri sono andata in farmacia con la ricetta (quella rossa per intenderci) ho consegnato la tessera sanitaria naturalmente. Ho chiesto gentilmente se poteva farmi la fotocopia della ricetta visto che si può detrarre solo in presenza di quella. E il farmacista mi fa: deve detrarre?? e io: certo! E lui: si ricordi di dirmelo subito se vuole detrarre oppure no.
Il mio dubbio sta nel fatto che secondo me le farmacie inviano all'agenzia delle entrate solo gli "scontrini" di quelli che chiedono la detrazione con i relativi codici fiscali e natura della merce acquistata.. Mi sono spiegata??
Comunque a parte questo, sto facendo il 730 di un mio cliente: su alcuni scontrini trovo scritto glicerolo camomilla malv oppure dentinale pasta geng oppure amuchina... Allora posto che l'amuchina non è un medicinale gli altri secondo voi...?? ovviamente da alcune ricerche su internet riesco a capire se trattasi di medicinali o meno ma non è che posso controllarli tutti!!! Voi come operate??
grazie in anticipo
 

barbarar

Utente
Riferimento: scontrini

secondo me quelli che hai scritto non sono medicinali, ma in generale se c'è la ricetta e corrisponde al nome scritto sullo scontrino lo sono. Per quanto riguarda gli scontrini, non mi risulta che questi vadano mai inviati all'ade, se intendi che non li registrino è impossibile perchè lo scontrino viene inserito nella memoria del reg. di cassa e compare nel totale scontrini del giorno e quell'importo viene registrato. In particolare le farmacie incassano da te solo una parte del costo del farmaco (quando si paga il tiket), il resto lo paga lo Stato pertanto non hanno convenienza a far sparire quegli importi
 
Alto