Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scontrini non parlanti

Tizy

Utente
dal 1° luglio 2007 gli scontrini da indicare nella dichiarazione devono essere "parlanti" (cioè indicare codice fiscale dell'acquirente e natura, qualità e quantità dei prodotti acquistati), ora io ho uno scontrino del 03/08/07 che non riporta il codice fiscale e la descrizione del prodotto ma bensì la dicitura "REP-02", come mi devo comportare? non lo devo mettere in dichiarazione? c'è un metodo per inserirlo? so che si può richiedere al farmacista una certificazione dei prodotti che ha venduto, ma visto che lo scontrino è un pò vecchio volevo evitare di dare questo suggerimento al cliente.. grazie a tutti in anticipo..
 
Riferimento: scontrini non parlanti

E' sufficiente trascrivere su di un foglio a parte il proprio codice fiscale, la natura la qualità e la quantità dei farmaci acquistati.

Infatti la circolare 30 del 28/3/2008 ha ripristinato, per il solo 2007, le regole esistenti prima della riforma (scontrino parlante) che entrerà pertanto in vigore solo dal 2008 (dichiarazione 2009).

ciao
 

Tizy

Utente
Riferimento: scontrini non parlanti

solo una cosa non mi è tanto chiara... questo foglio da allegare allo scontrino non parlante va allegato solo agli scontrini emessi dopo l'1 luglio o per tutto l'anno?
 

Tizy

Utente
Riferimento: scontrini non parlanti

ma per qualità e natura si intende anche il nome del farmaco? perchè in questo momento ho sotto mano vari scontrini con su scritto "farmaco" e "parafarmaco".. bisogna per forza mettere il dettaglio in allegato? perchè si vede che si ha acquistato dei farmaci... io pensavo valesse soltanto per gli scontrini con scritto "rep01" o "rep02", dal quale non si capisce se sono farmaci o meno..
 

sergio

Utente
Riferimento: scontrini non parlanti

ma per qualità e natura si intende anche il nome del farmaco? perchè in questo momento ho sotto mano vari scontrini con su scritto "farmaco" e "parafarmaco".. bisogna per forza mettere il dettaglio in allegato? perchè si vede che si ha acquistato dei farmaci... io pensavo valesse soltanto per gli scontrini con scritto "rep01" o "rep02", dal quale non si capisce se sono farmaci o meno..
La circ.30/E del 28/03/08 riporta che le indicazioni nello scontrino parlante debbono essere:
-Codice fiscale
-Natura (farmaco o medicinale)
-Qualità (denominazione del farmaco)
-Quantità del farmaco venduto
Ciao
 

PinoPi

Utente
Riferimento: scontrini non parlanti

La circ.30/E del 28/03/08 riporta che le indicazioni nello scontrino parlante debbono essere:
-Codice fiscale
-Natura (farmaco o medicinale)
-Qualità (denominazione del farmaco)
-Quantità del farmaco venduto
Ciao
Qualora negli scontrini emessi dal 1.7.07 al 31.12.07 non ci fosse qualcuna di queste indicazioni bisogna descriverle a mano in un elenco creato di proposito o basta solamente aggiungere il codice fiscale sullo scontrino e non creare nessun elenco ?
Vale anche per questi scontrini l'autodichiarazione ?
Grazie
 

topino

Utente
Riferimento: scontrini non parlanti

Qualora negli scontrini emessi dal 1.7.07 al 31.12.07 non ci fosse qualcuna di queste indicazioni bisogna descriverle a mano in un elenco creato di proposito o basta solamente aggiungere il codice fiscale sullo scontrino e non creare nessun elenco ?
Vale anche per questi scontrini l'autodichiarazione ?
Grazie
sarebbe opportuno allegare il foglio dell'autocertificazione con natura, quantità dei farmaci acquistati e codice fiscale...
ciao
:p
 
Alto