Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scioglimento snc con fondi regionali

Buongiorno a tutti,
espongo la mia complicata situazione sperando che qualcuno sappia darmi utili consigli......
Nel 2005 io e un amico apriamo una Snc (attività di parrucchiera, lui femminile io maschile) godendo degli incentivi della Regione. Pertanto "apriamo" un debito che ci viene concesso al 20% dalla Banca (""Associata"" con la regione) e all'80% con fondi regionali.
Il primo anno la cosa fuziona, ma poi ho problemi con il socio, quindi lui esce e entra un'altra persona (la qualeal momento di entrare non versa tutta la quota che dovrebbe versare)
Gli incassi del nuovo socio entrante (che si occupa della parte femminile) non sono consistenti e dopo qualche mese mi dice che lui non ha più soldi per pagare la quota, così mi ritrovo a pagare DA SOLO tutte le spese (affitto, rate, acquisto di prodotti,ecc....) e ovviamente non riesco più a vivere!!!!
Ora ho deciso di sciogliere la società, e rimanere da solo, ma il socio mi chiede dei soldi per uscire, e ovviamente io sono contario a dargli.....penso che mi abbia già rubato abbastanza soldi ad oggi.
Cosa mi consigliate di fare?Come posso farlo uscire senza dovergli alcun importo?!
Grazie a tutti.
 
Alto