Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SCHEDA CARBURANTE

L

lisar

Ospite
Per esperienza con l'agenzia delle entrate (ADE... mi ricorda qualcosa di oscuro) va bene un contratto scritto con data certa su tutte le pagine, poi fate voi...
 
A

alberto.

Ospite
siete incredibili, vi adagiate su richieste di impiegati ade che dovrebbero saperne meno di voi.

ciao
 
S

saura

Ospite
Re: x fidarsi è bene non fidarsi...

dai Alberto, questo è "offendere", non è adagiarsi, ma se permetti io di giornate perse in Ade a fargli intendere quello che loro per primi hanno stabilito e che poi non gli va bene, ne ho passate fin troppe, se dicono di partire ti richiedono persino le foto delle vacanze, non c'entra il servilismo....dai è lo stesso discorso dell'f24 a zero, io i 30 euro per la sanzione li conteggio, mi costano sempre meno che se devo andare a fare tanti discorsi, che poi anche lì, non rientriamo nell'argomento,tanto le vedute divergenti rimangono.
 
A

alberto.

Ospite
Re: comodato..

controllo ade sds..
rilievo verbale scherzoso su contratto di affitto..(Capannone padre in affitto a societa di persone socie le figlie).. "beh, questo costo sicuramente mica lo sostengono.." con contratto affitto registrato..

aggiungo io, di converso .. ma c'è forse bisogno di un contratto di comodato registrato per un immobile dato in comodato alle figlie?
se lo usano, è logico che lo hanno in comodato.. mica l'han rubato.. è logico che han la disponibilità del fabbricato dietro comodato VERBALE... ma che prova devono avere ancora?

come fanno a detrarsi i costi ordinari? e l'iva dei costi ordinari? ma come, da codice civile son a carico della parte che usa il bene, al massimo son quelli straordinari che non possono spesarsi se non previo consenso scritto del comodante..
e allora si che serve il contratto scritto e registrato..

se no, nn serve nulla

saluti
 
A

alberto.

Ospite
Re: x fidarsi è bene non fidarsi...

no scusa, non volevo sicuramente offendere, ma mi riesce difficile accettare certe "stupidaggini" (si può dire?)

" giornate perse in Ade a fargli intendere quello che loro per primi hanno stabilito"

qui, nel caso, dovresti se mai perdere giornate a fargli intendere cose che nessuno ha stabilito, anzi, che dovrebbero sapere per primi, senza nemmeno porsi e porti il problema..

ciao e scusa, ma sinceramente non era intenzione offendere nessuno
 
S

saura

Ospite
Re: comodato..

un'auto non è un capannone eh! la si muove! e poi cmq a mio avviso, sempre meglio farlo il comodato!
oh ma insomma, saranno mica 3 fogli in più vero?
:)
 
A

ats

Ospite
Re: x segue ...

senza che ognuno inizi a raccontare aneddoti di proprie esperienze di vita vissuta, possiamo forse dire che la linea normativa è quella indicata da alberto (sulla quale mi pare tutti concordino), ma prudenza vuole non tenerne di conto e tutelarsi ugualmente onde evitare potenziali seccature ...
ho sintetizzato bene?
 
S

saura

Ospite
Re: x fidarsi è bene non fidarsi...

ma lo so che non volevi offendere, mi sono espressa male, non è da te lo so!
guarda oggi ci sono stata un'ora intera per non ricavare niente, tranne che mi hanno chiesto 20 volte se ero l'interessato, ma cavoloooooooooo si chiama Lorenzo, potrò essere io!
:-(
 
Alto